Scatto nella campagna rurale in un paese dell' est ,dove piante di frutta ,verdura ed allevamento è ancora effettuato in modo biodiverso,ovvero rispettando e raccogliendo i frutti che la terra dona senza modificare od intnsivare le colture o l'allevamento,la mucca ferita viene curata non macellata....
Contest Biodiversità concluso
Pubblicata il 23 settembre 2010
Se hai letto la descrizione ciò che ho scritto è vero,dove ho scattato la foto ,un paesino rurale in mezzo alla sterminata Ucraina,la vita prosegue ancora con vecchi canoni,coltivazione,semina ,raccolta ,ognuno ha la sua mucca che viene tenuta come l'oro poichè da latte(buonissimo bevuto appena munto senza bollitura ),panna,ricotta etc.,ognuno ha le sue galline e/o maiali,niente pesticidi niente diserbanti ,solo duro lavoro dell'uomo..Zappano ancora a mano,raccolgono patate e cetrioli a mano ..niente acqua corrente ma raccolta dal pozzo con i secchi ,proprio come si faceva una volta io ci passo 2 settimane l'anno ma vi assicuro è un esperienza Bellissima ..
Ti dò ragione non è la compattina o la reflex che fà bella la foto ma il fotografo e la situazione che viene immortalata..
Però quando hai i mezzi migliori la qualità migliora
Comunque ancora grazie a tutti questo scatto è uno dei miei preferiti e mi rende orgoglioso che Venga apprezzata
Per me la fotografia è prima di tutto comunicazione, poi viene il mezzo con cui le idee e le emozioni le trasmetti. E tutto il resto.
Chi mi conosce sa che a una foto perfetta tecnicamente io preferisco una foto che mi parla, anche con qualche difetto di realizzazione.
Come dire che a un piatto di caviale preferisco una tazza di caffellatte. Viva le compattine.
Di nuovo grazie mille