Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
utente cancellato Partendo dal presupposto che ovviamente quello che esprimo è un mio parere, intendo per "vita di paese" appunto uno scorcio da cui si afferri un aspetto della "paesanità ", cioè di quotidianità e abitudini comportamentali di quanti nel paese vivano (per questo ho bocciato tutte le foto che mi rimandavano a turisti) . E qui questo non lo colgo ; limite mio naturalmente. Per quanto mi riguarda il tizio con la pecora al laccio può semplicemente stare attraversando un paese "morto" per recarsi chissà dove.....
E' solo un fatto di interpretazione , che , come sai, è del tutto soggettiva. Saluti
9 anni fa
Cristiano_DragoBhe, quando mi si parla di vita di paese, non posso fare a meno che pensare a questa foto, visto che Poggioreale, è un paese ibernato negli anni 60. Il pastore che cammina con le pecore qui, è un classico, e se fosse il suo ultimo viaggio, poverino lui non mangerebbe più. Chiaramente dovevo sintetizzare con uno scatto come si vive in luoghi del genere, e sinceramente e costruttivamente accettando ogni critica, non riesco a capire dove non si afferra la vita che si può svolgere in un paese antico e dimenticato. Comunque sia grazie per gli apprezzamenti, ci tenevo a dire quello che penso su questo scatto.
E' solo un fatto di interpretazione , che , come sai, è del tutto soggettiva. Saluti