Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

commentiamo le novità? — Il forum di Fotocontest

Archivio

commentiamo le novità?

kaira

ciao
un brindisi alla nuova piattaforma... e comincio subito con le lamentele....  non mi piace per niente il discorso squadre.... non ha senso che si considerino i punteggi delle prime 3 di ogni squadra... è demotivante, non è più gioco di squadra.. prima lo stimolo era di cercare di fare del proprio meglio per riuscire almeno ad avere tutte le foto in finale, in modo da prendere il bonus che favoriva tutta la squadra.... ora... se uno sa che 3 della propria squadra son più forti di lui può pensare che non valga neanche la pena sbattersi e tenderà a lasciar fare a loro.... e se anche si sbattesse ma il suo punteggio risultasse sempre inferiore e quindi non calcolato, gli passerebbe proprio la voglia (e non dite che invece è stimolante per cercare di migliorarsi... se questo discorso delle classi eterogenee può andar bene a scuola (e io non lo penso) certamente non vale qui dove tutti, a parte pensionati e fotografi professionisti, abbiamo anche altro da fare per campare....   a meno di spingere a smembrare le squadre per essere sempre e solo in 3.......cosa buona per le tante squadre che si son svuotate nel tempo ma tristissima per quelle che sono andate avanti finora compatte.....  no, questa impostazione non mi piace
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

acquario

Grazie per la risposta immediata, intuisco che l'esclusione sarà automatica e definitiva o sbaglio?
10 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Sì, per quel contest se la foto viene segnalata da 3 utenti (nel proprio gruppo di scrutinio) viene esclusa automaticamente.
10 anni fa  

acquario

Grazie per la precisazione.
Buon lavoro a te e a tutto lo staff.
10 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

acquario ha scritto:
Grazie per la precisazione.
Buon lavoro a te e a tutto lo staff.
Ma grazie a te :)
10 anni fa  

acquario

Ho un'altra domanda per quanto concerne i contest a squadre: se lo stesso è già iniziato con la fase di invio foto,è possibile costituire e/o completare una squadra ed inviare la/le foto?
Scusa il disturbo.
Porta pazienza.
alberto.
10 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

alga

forse è stato già detto, mi scuso se così fosse. 
Ma ad ogni segnalazione di fuori tema durante lo scrutinio, il "reo" viene avvisato Anche se ormai non serve perchè non può più sostituire la foto'. Altro dubbio: con la squalifica si perde il diritto di voto? quindi nel caso non avesse ancora concluso la votazione non può votare e se avesse già votato i suoi voti vengono annullati? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Si, basta non inviare le foto.
Cmq l'Admin ha spiegato il funzionamento sul blog:
http://www.fotocontest.it/blog/creazione-e-gestione-delle-squadre
10 anni fa  

acquario

Grazie per la precisazione e scusate l'inopportuna domanda, ma non ho ancora preso domestichezza con tutte le nuove modifiche.
Un saluto a tutti.
alberto.
10 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

alga ha scritto:
forse è stato già detto, mi scuso se così fosse. 
Ma ad ogni segnalazione di fuori tema durante lo scrutinio, il "reo" viene avvisato Anche se ormai non serve perchè non può più sostituire la foto'. Altro dubbio: con la squalifica si perde il diritto di voto? quindi nel caso non avesse ancora concluso la votazione non può votare e se avesse già votato i suoi voti vengono annullati? 
Il "reo" viene avvisato della segnalazione e gli viene notificato l'autore della segnalazione.
In caso di squalifica della foto il voto "preso" ha poca rilevanza, chi pubblica una foto fuori tema prenderà, per logica, voti da chi premia una foto sbagliata no?  I voti che l'utente con la foto rimossa ha eventualmente "distribuito" restano validi, ma questa non è certo una novità su fotocontest, è sempre stato così con le foto rimosse.
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, non ti devi scusare e la domanda non è inopportuna .... ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Edit: quello che ho scritto valeva sul vecchio sito, adesso quando ad un utente la foto viene rimossa abbiamo fatto in modo vengano rimossi anche i voti. Scusate, le novità sono tante anche per me.
10 anni fa  

alga

Grazie. Sempre sulle votazioni, è prevista l'implementazione della classifica votanti?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

alga ha scritto:
Grazie. Sempre sulle votazioni, è prevista l'implementazione della classifica votanti?
No, avremo un altro sistema di "premio" basato sui widget. In programma nei prossimi mesi.
10 anni fa  

kaira

ehm.... google trad non mi traduce widget....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
ehm.... google trad non mi traduce widget....
Ahah non credo esista in Italiano. Faremo una sorta di "misuratori" di qualità riferiti all'attività dell'utente su fotocontest. 
10 anni fa  

alga

Su Wikipedia dice " congegno grafico" più esattamente: Un widget, in informatica, nell'ambito della programmazione, è un componente grafico di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all'utente l'interazione con il programma stesso. In italiano è detto congegno (o elemento) grafico; può essere una vera e propria miniapplicazione (cfr. applet).

Detto questo, meglio aspettare la sorpresa di Mirko, perchè non ci si capisce niente lo stesso :D o forse è il solito termine che viene usato un po' a sproposito dai maghi dell'informatica[/size]
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Nessuno di voi usa miso.com o getglue?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Nessuno di voi usa miso.com o getglue?
Anche Foursquare
10 anni fa  

alga

ignoro! 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Sul mio smartphone (samsung galaxy S3) ci sono delle mini app che vengono chiamate widget: per esempio il notes, o semplicemente l'orologio da mettere sul blocca schermo, la torcia elettrica... 
10 anni fa  

utente cancellato

Forse widget non è la parola più corretta... badge? Che dici mirko? :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Forse widget non è la parola più corretta... badge? Che dici mirko? :D
Dico che quando sono stanco dovrei cominciare a stare zitto :thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

beh, era un ottimo depistaggio :D
10 anni fa  

utente cancellato

E no... ora vogliamo i widget!!!! 8-) ... :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E no... ora vogliamo i widget!!!! 8-) ... :D
:angry:
10 anni fa  

utente cancellato

Simona, faccio il widget dell'orologio solo per te se vuoi... utilissimo :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Simona, faccio il widget dell'orologio solo per te se vuoi... utilissimo :D
Vabbè e allora .... :blush: .... 
10 anni fa  

acquario

Ho inviato lo scatto per il contest "Partenza valida".
Non riesco però a rivederla nella mia bakeca tra le foto inviate........?
Come mai? Mi sfugge qualche cosa?
alberto.


10 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

acquario ha scritto:
Ho inviato lo scatto per il contest "Partenza valida".
Non riesco però a rivederla nella mia bakeca tra le foto inviate........?
Come mai? Mi sfugge qualche cosa?
alberto.


Ho visto una foto con problemi di visualizzazione, potrebbe essere la tua. Scrivimi con messaggio privato il titolo per non renderla pubblica. Domani verifichiamo cosa sia successo.
10 anni fa  

utente cancellato

acquario ha scritto:
Ho inviato lo scatto per il contest "Partenza valida".
Non riesco però a rivederla nella mia bakeca tra le foto inviate........?
Come mai? Mi sfugge qualche cosa?
alberto.


Comunque le foto inviate dagli utenti sono disponibili nel menu FOTO, è li che devi trovarla dopo l'invio.
10 anni fa