Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Voglio sottoporvi questa singolare situazione: ho proposto due contest , pressoché in contemporanea, sul ritratto di figura femminile , in due varianti : primo piano e figura intera . Il primo ha incamerato un 27 positivi ....il secondo un 12 negativi. Secondo voi da cosa deriva questa avversione al ritratto a figura intera? E perché se a uno non gli piace deve votare contro? io ho votato contro 4 proposte , ma perché terribilmente astruse o perché riguardanti situazioni o luoghi che mi paiono quanto meno inopportuni utilizzare per un contest : tipo i manicomi o l'abbandono degli animali ...... Ma votare contro una proposta di contest del tutto NORMALE come il ritratto a figura intera , cosa significa ? Che senso ha? post modificato dal moderatore
11 anni fa
utente cancellato
Come ho già scritto a Mirko a me non dispiaceva quella parte del forum in cui si presentavano le proposte e se ne discuteva apertamente... ora con un pollice su o uno giù i confronti nel merito non ci sono e francamente non saprei come spiegare il tuo caso...
11 anni fa
utente cancellato
Io non voto contro a prescindere... E comunque i temi tecnici, soprattutto sulla fotocomposizione come i due ritrattistici che hai poposto mi piacciono e se posso partecipo.... Mi pare una fesseria votare contro..   se non mi interessa non voto e punto.
Riguardo alle tematiche dimmi tu cosa è inopportuno per un contest.. Francamente se qualcuno mi propone dei temi di impatto sociale non mi da per niente fastidio, anzi. Ovvio che ognuno ha temi che apprezza e altri no.. liberissimo. Ma Se dobbiamo sperimentarci e contfrontarci su diversi temi ignorare la foto sociale, street.. o simili mi pare limitativo. Poi la cummunity decide cosa portare avanti o meno.
E riguardo al poco senso di votare contro ti appoggio in pieno.
Io ho votato a favore per entrambi.Â
Non solo il ritratto è l'ambito che prediligo, ma è anche quello che mi riesce meglio!
11 anni fa
utente cancellato
Io ho dato priorita' al primo piano mentre per la figura intera non ho votato.Io Credo che su due contest similari si voti quello a preferenza dando poi penalita' al secondo in modo che alla fine non passino stesse tematiche.
Tanto per cominciare, Â è ovvio che li hai proposti in coppia per aver occasione di fare il brontolone, e quindi sei contentissimo del risultato...
Poi posso dirti che secondo me, visto che nel ritratto ammetti il mezzo busto, quello a figura intera si scarta perché dispersivo, in quello a mezzo busto si può concentrare lo sguardo.Â
11 anni fa
utente cancellato
Degomera681 ha scritto:
Tanto per cominciare, Â è ovvio che li hai proposti in coppia per aver occasione di fare il brontolone, e quindi sei contentissimo del risultato...
Poi posso dirti che secondo me, visto che nel ritratto ammetti il mezzo busto, quello a figura intera si scarta perché dispersivo, in quello a mezzo busto si può concentrare lo sguardo.Â
In quel "tanto per cominciare" c'è Â una gran conoscenza di me e delle mie "tattiche"! Complimenti! Sempre il solito acuto psicologo!Â
Invece non concordo sulla seconda parte: c'è un abisso tra il ritratto "tout court" (anche a mezzo busto) e la figura intera! E le foto di riferimento che ho messo sono , a mio parere, dimostrative della differenza ......poi se il programma di trasferimento delle immagini di FC Â ha fatto diventare la figura intera proprio quel "piano americano" che ho osteggiato , non è colpa mia! E dirò di più: secondo me è molto più impegnativo il secondo del primo!Â
Due parole sulla mia contrarietà non a fotografare in assoluto temi sociali , ma a proporre come temi di contest di divertimento, situazioni di afflizione e/o di denuncia ! E credo non ci sia bisogno di spiegarne i motivi! Che un fotoreporter sviluppi un tema a impatto forte , mi ci sta (ma anche lì va preso con le molle : labile è il confine tra il documentare e la spettacolarizzazione del dolore!). Ma ad esempio ho visto foto su "il perturbante" che mi hanno fatto inc....re e non poco ..... , anche se costruite! Ma ne parleremo quando quel contest sarà concluso!Â
C'è una spiegazione?
utente cancellato
Voglio sottoporvi questa singolare situazione: ho proposto due contest , pressoché in contemporanea, sul ritratto di figura femminile , in due varianti : primo piano e figura intera . Il primo ha incamerato un 27 positivi ....il secondo un 12 negativi. Secondo voi da cosa deriva questa avversione al ritratto a figura intera? E perché se a uno non gli piace deve votare contro? io ho votato contro 4 proposte , ma perché terribilmente astruse o perché riguardanti situazioni o luoghi che mi paiono quanto meno inopportuni utilizzare per un contest : tipo i manicomi o l'abbandono degli animali ...... Ma votare contro una proposta di contest del tutto NORMALE come il ritratto a figura intera , cosa significa ? Che senso ha?post modificato dal moderatore
utente cancellato
Come ho già scritto a Mirko a me non dispiaceva quella parte del forum in cui si presentavano le proposte e se ne discuteva apertamente... ora con un pollice su o uno giù i confronti nel merito non ci sono e francamente non saprei come spiegare il tuo caso...utente cancellato
Io non voto contro a prescindere... E comunque i temi tecnici, soprattutto sulla fotocomposizione come i due ritrattistici che hai poposto mi piacciono e se posso partecipo.... Mi pare una fesseria votare contro..   se non mi interessa non voto e punto.Riguardo alle tematiche dimmi tu cosa è inopportuno per un contest.. Francamente se qualcuno mi propone dei temi di impatto sociale non mi da per niente fastidio, anzi. Ovvio che ognuno ha temi che apprezza e altri no.. liberissimo. Ma Se dobbiamo sperimentarci e contfrontarci su diversi temi ignorare la foto sociale, street.. o simili mi pare limitativo. Poi la cummunity decide cosa portare avanti o meno.
E riguardo al poco senso di votare contro ti appoggio in pieno.
Ayahuasca
Io ho votato a favore per entrambi.ÂNon solo il ritratto è l'ambito che prediligo, ma è anche quello che mi riesce meglio!
utente cancellato
Io ho dato priorita' al primo piano mentre per la figura intera non ho votato.Io Credo che su due contest similari si voti quello a preferenza dando poi penalita' al secondo in modo che alla fine non passino stesse tematiche.Degomera681
Tanto per cominciare, Â è ovvio che li hai proposti in coppia per aver occasione di fare il brontolone, e quindi sei contentissimo del risultato...Poi posso dirti che secondo me, visto che nel ritratto ammetti il mezzo busto, quello a figura intera si scarta perché dispersivo, in quello a mezzo busto si può concentrare lo sguardo.Â
utente cancellato
Invece non concordo sulla seconda parte: c'è un abisso tra il ritratto "tout court" (anche a mezzo busto) e la figura intera! E le foto di riferimento che ho messo sono , a mio parere, dimostrative della differenza ......poi se il programma di trasferimento delle immagini di FC Â ha fatto diventare la figura intera proprio quel "piano americano" che ho osteggiato , non è colpa mia! E dirò di più: secondo me è molto più impegnativo il secondo del primo!Â
Due parole sulla mia contrarietà non a fotografare in assoluto temi sociali , ma a proporre come temi di contest di divertimento, situazioni di afflizione e/o di denuncia ! E credo non ci sia bisogno di spiegarne i motivi! Che un fotoreporter sviluppi un tema a impatto forte , mi ci sta (ma anche lì va preso con le molle : labile è il confine tra il documentare e la spettacolarizzazione del dolore!). Ma ad esempio ho visto foto su "il perturbante" che mi hanno fatto inc....re e non poco ..... , anche se costruite! Ma ne parleremo quando quel contest sarà concluso!Â