Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La città di Fido #329 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La città di Fido #329

admin

Un cane ha gli occhi mediamente tra 30 cm e 1 mt. da terra. Se potesse
fotografare, da quali immagini sarebbe attratto girando per una città,
considerato il suo essere cane e l'altezza dei suoi occhi?

Questo concorso fotografico è stato proposto dall'utente Degomera681



Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Bellissima la foto d'esempio.:)
10 anni fa  

Pitbast

bellissima idea grande Dego :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

benniniben

wow.. tema bellissimo
10 anni fa  
Timido

Degomera681

Contento che vi piaccia. A proposito della foto d'esempio, Mirko mi ha chiesto di sceglierla, ed io l'ho scelta apposta per sottolineare che non basta fare una foto da una prospettiva bassa, bisogna anche cercare una inquadratura "a misura di cane", cioè un'immagine che si pensa possa attirarlo, o interessarlo, nell'ambito di una città. Una foto street fatta da cani, insomma... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

DMax

Beh se si tratta di fotografare da cani allora sono imbattibile :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo116

mi piace, basta che siano foto "girando per una CITTA' " . non vorrei vedere foto di Panorami adducendoli al fatto che il cane stava in "cima ad una montagna":ermm:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

DavideV

Vedremo un sacco di foto di gatti, questo è sicuro... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

bluvelvet

Miao... 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Avevo pensato a farlo in versione felina, ma poi ho deciso che la psicologia del gatto è troppo complessa ed articolata per fermarla con una sola immagine, quella del cane è più semplice e lineare. 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Pitbast

DavideV ha scritto:
Vedremo un sacco di foto di gatti, questo è sicuro... :D
:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Avevo pensato a farlo in versione felina, ma poi ho deciso che la psicologia del gatto è troppo complessa ed articolata per fermarla con una sola immagine, quella del cane è più semplice e lineare. 8-)
Avrei preferito affrontare la psicologia del gatto che del cane, per il cane mi viene in mente solo un  alberello o un palo :D
10 anni fa  

paolo116

Ma di tutte quelle foto che non c'è rappresentazione della CITTA' , che cosa ne facciamo ? ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

DMax

Va bene non leggere la descrizione,ma almeno il titolo...:( La città di Fido

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Non entro nel merito della discussione, il contest è una idea di Degomera e lui sa argomentare ed esporre molto bene le proprie idee, voglio solo ricordarvi che nel nuovo regolamento il titolo del contest non è più fondamentale per giudicare l'attinenza di una foto. Nel caso di questo contest però la parola "città" è inserita nella traccia quindi le vostre perplessità sono legittime.
10 anni fa  

Degomera681

La città non è campagna, montagna, paese, ambiente agreste. La città è un agglomerato urbano in cui gli uomini si sono rinchiusi volontariamente, per comodità, a partire dalla rivoluzione industriale. Gli animali che usualmente accompagnano gli umani per convenienza e compagnia, principalmente cani, gatti e topi, lo hanno seguito ma si trovano fuori dai confini dei propri istinti.  Come vive questa distonia tra il proprio istinto ed un ambiente che gli è ancora alieno il cane? Quali immagini può trovare attraenti in questo strano mondo che ancora non sente a sua misura? Ecco, il senso della proposta originale è questo. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

19Alberto59

Ho visto le foto del contest, fino ad ora ad essere larghi ci sono soltanto 3 o 4 foto in tema. Che si fà? Tutte squalificate?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

19Alberto59 ha scritto:
Ho visto le foto del contest, fino ad ora ad essere larghi ci sono soltanto 3 o 4 foto in tema. Che si fà? Tutte squalificate?
Beh, se non si fa qualcosa direi che il Contest è decisamente falsato. A mio avviso Degomera dovrebbe indicare ad admin quali sono le foto "non in tema" e successivamente procedere con la squalifica (permettendo all'utente che subirà la squalifica, di inviare un'altra foto) 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Infatti...a me è già passata la voglia di partecipare, come in specchio:angry::dizzy:
10 anni fa  

utente cancellato

Fate i bravi o non ve li faccio scegliere più i temi :D
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Fate i bravi o non ve li faccio scegliere più i temi :D
Difatti non si sta discutendo sulla possibilità o meno di scegliere i Temi. Si discute sul fatto che , una volta scelto il tema, vengano inviate delle foto INERENTI a questo tema.  . . .  e non AD MINCHIAM come sta avvenendo per questo Contest ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

lo so Paolo, non posso andare a picchiare gli utenti a casa uno per uno eh! Poi sono pure piccolo, le prendo. 
10 anni fa  

19Alberto59

Mandagli un avviso e se non ti sentono ci vado io; sono alto 1,90 x 100kg di peso.:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

19Alberto59

Torniamo seri. Perchè non mettere il pulsante fuori tema anche nella fase di invio foto?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ora vi faccio inserire i dati di altezza, peso e cattiveria sul profilo utente, così faccio lo squadrone della morte. (Scusate, ma sto guardando il trono di spade)
10 anni fa  

Degomera681

A me non sembra difficile capire cosa mandare, anche leggendo solo il titolo. In ogni caso la descrizione è chiara, e non si presta ad interpretazioni. Quindi, o è dolo, o è proprio incapacità di comprendere un testo scritto se supera i 100 caratteri. Ora, io temo che sia quest'ultima la ragione di almeno una parte dei fuori tema, quindi che stiamo semplicemente assistendo alla dimostrazione pratica di quello che vari linguisti, anche in maniera molto più allarmista, sostengono da qualche anno, cioè che la soglia di attenzione e comprensione di un testo scritto si sta abbassando paurosamente.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Non è solo testo scritto, secondo me, ma superficialità generica, soprattutto nel web. Basta vedere chi arriva qui e non legge una sola pagina di spiegazione e chiede cose scritte ovunque o comprensibili con un po' di logica. C'è da dire che queste persone si stancano in breve - brevissimo tempo. Se non c'è competitività e interazione con gli altri, il gioco stanca e se ne vanno. Quindi la mia filosofia è sticazzi (si può dire?), basta non votarli.
10 anni fa  

bluvelvet

Già, non votarli.... così su 30/40 foto in scrutinio non ti rimane che scegliere tra le 2/3 davvero a tema ed un altro paio perché "belle"...... peccato se ne debbano votare 10 ;) ma soprattutto... chi posta AD MINCHIAM voterà secondo principio.
Può essere che questi utenti dureranno poco, ma ad ogni contest c'è un ricambio da paura! :D8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ora vi faccio inserire i dati di altezza, peso e cattiveria sul profilo utente, così faccio lo squadrone della morte. (Scusate, ma sto guardando il trono di spade)
Quasi quasi mi cambio (momentaneamente) l'avatar... nulla a che vedere con trono di spade ( mai visto) ma piuttosto con i Looney Tunes... :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

..per non parlare di quelle  chiaramente  dall'alto verso il basso e quelle dal baso verso l'alto..ci vuole nà fantasia  .....:O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio