Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La città di Fido #329 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La città di Fido #329

admin

Un cane ha gli occhi mediamente tra 30 cm e 1 mt. da terra. Se potesse
fotografare, da quali immagini sarebbe attratto girando per una città,
considerato il suo essere cane e l'altezza dei suoi occhi?

Questo concorso fotografico è stato proposto dall'utente Degomera681



Qui il link al contest
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Le segnalazioni disponibili sono due a testa, con tre segnalazioni la foto è esclusa. Dovrai votare quelle che per te sono le migliori 10 foto, dalla migliore alla tua personale decima classificata. 
10 anni fa  

Gianni.S

Claudia (clagia) il regolamento dice sei obligata a dare 10 voti pena esclusione della propria foto. Il problema sta se ci sono 10 foto a tema nel tuo gruppo.....a questo potrebbe rispondere Mirko. Effettivamente dare un punto anche basso a una foto fuori tema (anche se bella) è un peccato. Probabilmente se si estente la segnalazione anche in fase di invio molte protrebbero essere già escluse in quella fase.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

è quello che faremo a breve.
10 anni fa  

utente cancellato

Salve! La mia proposta e' di aumentare il numero delle foto nei gruppi a 50,  con 35-38 foto per gruppo e' difficile trovarne 10 che piacciono e sono a tema. In questo contest come nel contest Specchi sarò sicuramente costretta di votare qualche foto che ritengo fuori tema per mancanza di scelta.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Salve! La mia proposta e' di aumentare il numero delle foto nei gruppi a 50,  con 35-38 foto per gruppo e' difficile trovarne 10 che piacciono e sono a tema. In questo contest come nel contest Specchi sarò sicuramente costretta di votare qualche foto che ritengo fuori tema per mancanza di scelta.
è una cosa a cui stavo pensando anche io. Valutiamo.
10 anni fa  

utente cancellato

OK, grazie! Se sono i votanti a decidere le foto a tema e quelle fuori tema devono avere la possibilità di escludere i fuori tema dalla propria votazione.
10 anni fa  

utente cancellato

Anticiperemo alla fase di invio foto la segnalazione di fuori tema, speriamo così di limitare anche questo problema.
10 anni fa  

Gianni.S

Bhe credo che la proposta di Aida non sia poi così male a me piace
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ho ricevuto una segnalazione fuori tema nel contest La citta di fido... potete spiegarmi se "citta" è inteso come centro urbano o (dal mio punto di vista) come luogo? Grazie...
10 anni fa  

Degomera681

Pagina 1 di questa discussione, quarto intervento, quindicesimo intervento.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione fuori tema nel contest La citta di fido... potete spiegarmi se "citta" è inteso come centro urbano o (dal mio punto di vista) come luogo? Grazie...
Quando ci sono queste discussioni (sul tema / fuori tema) , mi piace far intervenire i bambini in quanto abbastanza "semplici" nei loro ragionamenti.
Prova anche Tu (se hai a portata di mano un bambino/a di 6/8 anni :)) . Gli/Le fai vedere la foto e fai questa domanda: "Si capisce che questa foto l'ho fatta in città" ?
In base alla risposta avrai "molto probabilmente" risolto il Tuo dilemma ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Ho ricevuto una segnalazione fuori tema nel contest La citta di fido... potete spiegarmi se "citta" è inteso come centro urbano o (dal mio punto di vista) come luogo? Grazie...
paolo116 ha scritto:
Quando ci sono queste discussioni (sul tema / fuori tema) , mi piace far intervenire i bambini in quanto abbastanza "semplici" nei loro ragionamenti.
Prova anche Tu (se hai a portata di mano un bambino/a di 6/8 anni :)) . Gli/Le fai vedere la foto e fai questa domanda: "Si capisce che questa foto l'ho fatta in città" ?
In base alla risposta avrai "molto probabilmente" risolto il Tuo dilemma ;)
Bel sistema. In effetti si torna sempre alla frase di Ansel Adams che paragona la fotografia alla barzelletta, se devi spiegarla non è efficace.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

falco ha scritto:
Posso capire sbagliare immagine ,ma non una foto fatta sulla spiaggia..suvvia un neofita non sa cosa sia una città, nessuno è qui per mettere in croce  nessuno ,ma  leggere tutto quello che è scritto  e non mettere la prima foto che ti capita ---c'è tantissimo tempo --
Quando si poteva lasciare un commento alle foto, io ho scritto tante volte---guarda che il tema è un'altro....le risposte son sempre quelle ---PUNTI DI VISTA---- se per molti  un punto di vista di una città è la spiaggia  , non è da mettere in croce ,ma da mandarlo da uno bravo ,ma molto bravo...
Il fatto è , come asserisco da tempo, che mettono la foto solo per dire che hanno la foto in internet...
Se si vuole aiuto  basta chiedere , entrare e parlare....;)
La mia città è sul mare quindi scusa se considero la spiaggia parte della mia citta. Forse il termine "centro urbano" avrebbe reso tutto piu chiaro. Cmq, capito l'errore non voglio discutere su questo. Ma consigliarmi di andare da uno bravo o accusarmi di andare in estasi per una foto su internet..... Ma per favore!!! 
10 anni fa  

19Alberto59

Solo a titolo di cronaca, secondo me in finale ci sono almeno 15 foto non a tema.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Adesso con la nuova funzione del fuori tema cerchiamo di evitare problemi in futuro, letta la news?
10 anni fa  

19Alberto59

utente cancellato ha scritto:
Adesso con la nuova funzione del fuori tema cerchiamo di evitare problemi in futuro, letta la news?
si l'ho letta:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

PIC THE RIC

La mia foto non è stata ammessa, non ho ricevuto alcuna segnalazione, come mai?
pictheric
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

PIC THE RIC ha scritto:
La mia foto non è stata ammessa, non ho ricevuto alcuna segnalazione, come mai?
pictheric
Non ha superato lo scrutinio, tutto qui. Solo 51 punti nel gruppo C.
10 anni fa  

PIC THE RIC

grazie mille!
pictheric
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

falco

..il mio gruppo fotografico ha indetto il quarto concorso,tema di quest'anno  "animali domestici".prima foto arrivata un....Germano reale:O:(:ermm::blush::dizzy:...:D:D:D:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..il mio gruppo fotografico ha indetto il quarto concorso,tema di quest'anno  "animali domestici".prima foto arrivata un....Germano reale:O:(:ermm::blush::dizzy:...:D:D:D:angry:
Non ce l'avete il pulsante fuori tema? :D
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..il mio gruppo fotografico ha indetto il quarto concorso,tema di quest'anno  "animali domestici".prima foto arrivata un....Germano reale:O:(:ermm::blush::dizzy:...:D:D:D:angry:
Perfettamente a tema :e' un animale " da tavola!:P"
10 anni fa  

falco

...martellate in testa ,altro chè pulsante:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

I concetti di "animale domestico", "animale da cortile" e "animale selvatico" sono piuttosto difficili per chi non sa cosa sia una domus, una corte e una selva...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Io ritengo che un falco possa considerare un germano reale come animale domestico. 
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..il mio gruppo fotografico ha indetto il quarto concorso,tema di quest'anno  "animali domestici".prima foto arrivata un....Germano reale:O:(:ermm::blush::dizzy:...:D:D:D:angry:
E perché non dovrebbe andare bene? :D
Ognuno si tiene a casa gli animali domestici che desidera :P
10 anni fa  

bluvelvet

io ho un serchiappone... più domestico di questo!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

Degomera681 ha scritto:
I concetti di "animale domestico", "animale da cortile" e "animale selvatico" sono piuttosto difficili per chi non sa cosa sia una domus, una corte e una selva...
...una città:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

bluvelvet ha scritto:
io ho un serchiappone... più domestico di questo!!
...fuori tema ....il sarchiapone è un famoso animale da treno:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

una foto adatta al contest (peccato non l'abbia fatta io :( )
10 anni fa