Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Move #362 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Move #362

admin

Ogni fotografo che si rispetti sa perfettamente che a volte alcuni errori fotografici si trasformano in pezzi fotografici decisamente interessanti e originali. In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso. Tema proposto da: photographwpb

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Il miglior mosso voluto o miglior mosso per errore? :)
10 anni fa  

utente cancellato

"In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso"

è come un gol da 50 metri, chissà quanto era voluto :)
10 anni fa  

MrSpock

La traccia parla espressamente di "errori fotografici"... mi sembra inattaccabile...
La domanda giusta è: quelli voluti sono a tema? 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

La traccia non l'ho scritta io, ma non arrampichiamoci sugli "errori", secondo me è solo un corollario dell'autore. Il cuore è : "In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso"
Io pubblicherei un mosso voluto, ignorerei  quel dettaglio.
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
La traccia non l'ho scritta io, ma non arrampichiamoci sugli "errori", secondo me è solo un corollario dell'autore. Il cuore è : "In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso"
Io pubblicherei un mosso voluto, ignorerei  quel dettaglio.
Ho inteso... era una battuta... :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

...scommettiamo che arrivano anche gli sfocati:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
...scommettiamo che arrivano anche gli sfocati:D
Ovvio :D
10 anni fa  

angart71

Tutta la foto deve essere "mossa" o anche una parte ?
10 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

falco

...per me tutta:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rans78

angart71 ha scritto:
Tutta la foto deve essere "mossa" o anche una parte ?
se è solo in parte si parlerebbe piu di panning o sbaglio?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

No, avevamo gia' affrontato il medesimo discorso anni fa in mosso fotografico. Il mosso lo puoi ottenere muovendo la macchina fotografica in fase di scatto, muovendo lo zoom in fase di scatto oppure con la macchina fotografica su un treppiede riprendendo oggetti in movimento, in questo caso avrai un soggetto mosso. Non leggo limitazioni nella traccia, percui per me dovrebbero essere accettate tutte e tre le possibilita', Il panning lo escluderei solo perche' si parla nella traccia di errore, e fare un panning per errore sarebbe un pò difficile. :D
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
No, avevamo gia' affrontato il medesimo discorso anni fa in mosso fotografico. Il mosso lo puoi ottenere muovendo la macchina fotografica in fase di scatto, muovendo lo zoom in fase di scatto oppure con la macchina fotografica su un treppiede riprendendo oggetti in movimento, in questo caso avrai un soggetto mosso. Non leggo limitazioni nella traccia, percui per me dovrebbero essere accettate tutte e tre le possibilita', Il panning lo escluderei solo perche' si parla nella traccia di errore, e fare un panning per errore sarebbe un pò difficile. :D
si ma nelle tre opzioni da te citate in ogni caso TUTTA la foto viene mossa, per realizzare uno scatto con una parte perfettamente ferma e una mossa deve essere il soggetto in movimento e la macchina ferma, almeno che per assurdo anla macchina sia su un sistema di riferimento in movimento e si scatta ad un soggetto che viaggia alla stessa velocità riprendendo uno sfondo fuori dal sistema di riferimento che allora risulterà mosso, in questo caso cmq penso si parlerebbe cmq di panning
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
No, avevamo gia' affrontato il medesimo discorso anni fa in mosso fotografico. Il mosso lo puoi ottenere muovendo la macchina fotografica in fase di scatto, muovendo lo zoom in fase di scatto oppure con la macchina fotografica su un treppiede riprendendo oggetti in movimento, in questo caso avrai un soggetto mosso. Non leggo limitazioni nella traccia, percui per me dovrebbero essere accettate tutte e tre le possibilita', Il panning lo escluderei solo perche' si parla nella traccia di errore, e fare un panning per errore sarebbe un pò difficile. :D
rans78 ha scritto:
si ma nelle tre opzioni da te citate in ogni caso TUTTA la foto viene mossa, per realizzare uno scatto con una parte perfettamente ferma e una mossa deve essere il soggetto in movimento e la macchina ferma, almeno che per assurdo anla macchina sia su un sistema di riferimento in movimento e si scatta ad un soggetto che viaggia alla stessa velocità riprendendo uno sfondo fuori dal sistema di riferimento che allora risulterà mosso, in questo caso cmq penso si parlerebbe cmq di panning
..ma l'ha detto Lady... oppure con la macchina fotografica su un treppiede riprendendo oggetti in movimento,:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

..ed  ha ragione è più che accettabile ...:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
No, avevamo gia' affrontato il medesimo discorso anni fa in mosso fotografico. Il mosso lo puoi ottenere muovendo la macchina fotografica in fase di scatto, muovendo lo zoom in fase di scatto oppure con la macchina fotografica su un treppiede riprendendo oggetti in movimento, in questo caso avrai un soggetto mosso. Non leggo limitazioni nella traccia, percui per me dovrebbero essere accettate tutte e tre le possibilita', Il panning lo escluderei solo perche' si parla nella traccia di errore, e fare un panning per errore sarebbe un pò difficile. :D
Quoto in toto..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

rans78

non ho detto che ha torto, dico solo che per avere una foto parzialmente mossa e parzialmente statica (come richiesto da @angelo27 )le perime due soluzioni descritte non le possono generare, se la macchina è in movimento TUTTA la foto risultera mossa e non mezza e mezza, nel secondo caso idem se muovo lo zoom tutta la foto risulterà mossa, quindi per ottenere una parte bisogna effettuare un panning o cmq deve essere voluto, poi che si accetti o no nel contest è un'altra faccenda:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Bravo... Le prime due si, non tutte e tre come avevi sostenuto prima.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

rans78

bluvelvet ha scritto:
Bravo... Le prime due si, non tutte e tre come avevi sostenuto prima.
he va bhe.....qualche errore concedetemelo...:dizzy::D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

photographwbp

MrSpock ha scritto:
La traccia parla espressamente di "errori fotografici"... mi sembra inattaccabile...
La domanda giusta è: quelli voluti sono a tema? 8-)
Sisi sono a tema anche quelli voluti (:
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

photographwbp

angart71 ha scritto:
Tutta la foto deve essere "mossa" o anche una parte ?
tutta (:
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

angart71 ha scritto:
Tutta la foto deve essere "mossa" o anche una parte ?
photographwbp ha scritto:
tutta (:
Perchè?
10 anni fa  

Migliu

già,perchè?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@photographwbp non lo hai specificato nella traccia, se leggi di cosa abbiamo parlato dall'inizio di questa discussione ti renderai sicuramente conto di come viene percepito questo contest. Dunque se il tuo desiderio e' di vedere il tutto mosso dovresti specificarlo nella traccia, cioe' la descrizione del contest. 
10 anni fa  

photographwbp

utente cancellato ha scritto:
@photographwbp non lo hai specificato nella traccia, se leggi di cosa abbiamo parlato dall'inizio di questa discussione ti renderai sicuramente conto di come viene percepito questo contest. Dunque se il tuo desiderio e' di vedere il tutto mosso dovresti specificarlo nella traccia, cioe' la descrizione del contest. 
Allora mi scuso con tutti per non averlo specificato nella traccia,sinceramente non ci avevo pensato di essere troppo dettagliatta,errore mio. In ogni caso non riesco a modificare la traccia non so nemmeno se si possa fare, sono su fotocontest da poco. ;)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

falco

..quale sia stato il tuo intento ed anche, nel caso si possa modificare, non modificare nulla , per me risulteranno foto  molto belle in entrambi i casi...:)...mi sembra un italiano schifoso il modo in cui ho scritto....:(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il contest è annunciato da tempo, il cuore della traccia dice "In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso", questa è la lettura che poi ognuno interpreterà come vuole. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@photographwbp non lo hai specificato nella traccia, se leggi di cosa abbiamo parlato dall'inizio di questa discussione ti renderai sicuramente conto di come viene percepito questo contest. Dunque se il tuo desiderio e' di vedere il tutto mosso dovresti specificarlo nella traccia, cioe' la descrizione del contest. 
photographwbp ha scritto:
Allora mi scuso con tutti per non averlo specificato nella traccia,sinceramente non ci avevo pensato di essere troppo dettagliatta,errore mio. In ogni caso non riesco a modificare la traccia non so nemmeno se si possa fare, sono su fotocontest da poco. ;)
Se avevi delle intenzioni diverse e vuoi comunque sostenere il tuo desiderio puoi sempre parlarne con Mirko. ;)
10 anni fa  

Migliu

non so come, falco, ma s'è capito e anzi, condivido il tuo pensiero :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Migliu ha scritto:
non so come, falco, ma s'è capito e anzi, condivido il tuo pensiero :D
:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

photographwbp

utente cancellato ha scritto:
Il contest è annunciato da tempo, il cuore della traccia dice "In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso", questa è la lettura che poi ognuno interpreterà come vuole. 
:thumbsup:
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio