Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Move #362 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Move #362

admin

Ogni fotografo che si rispetti sa perfettamente che a volte alcuni errori fotografici si trasformano in pezzi fotografici decisamente interessanti e originali. In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso. Tema proposto da: photographwpb

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

alessandrocastellani

Infatti...ci sono decine di panning
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MARIO120264

alessandrocastellani ha scritto:
Infatti...ci sono decine di panning
E non si votano ... 
Da quel poco che ho capito l' unica cosa che non andava bene era il panning .... :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

daniele1357

Andiamo a segnalare i Panning....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

So che n'è gia stato discusso, ma perché il panning viene considerato ft? Alla fine della fiera non rientra nella definizione di mosso? 
10 anni fa  

daniele1357

Il panning è quella tecnica che ti permette di manterere fermo il soggetto, che è in movimento, mentre tutto il resto della foto è mossa.
Non è esattamente quello che interpretiamo come tema in questa discussione.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Il panning è quella tecnica che ti permette di manterere fermo il soggetto, che è in movimento, mentre tutto il resto della foto è mossa.
Non è esattamente quello che interpretiamo come tema in questa discussione.

appunto non è quello che interpretate :D soggetto fermo, tutto il resto è mosso, chi lo dice che non va bene?
dove sta scritto esattamente?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Il tema è mosso, e nella traccia si dice che verrà premiato il miglior mosso. Nella traccia si fa anche cenno a errori che possono generare fotografie mosse ma molto attraenti. Il caso del panning, se fatto bene, riguarda un soggetto che si è fatto di tutto per ottenere perfettamente fermo. Il tema e la traccia dovrebbero descrivere il soggetto della foto, credo, e per questo non voterei i panning, che dovrebbero avere un contest a loro dedicato, come è successo in passato. Credo che se tu candidassi una foto semplicemente mossa, nel contest panning, non verrebbe accettata..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Per me non sta scritto da nessuna parte... È solo il concetto che è, secondo me, radicalmente diverso... Nel panning inseguo il soggetto per renderlo nitido e farlo risaltare su uno sfondo che, grazie al mosso, risulta il giusto corollario all'azione ed elimina in parte le distrazioni (vedi i panning fatti in pista). 
Il mosso come lo intendo io, lo è in senso totale,  volontario o involontario che sia. 
Ovviamente ognuno la vede diversamente, e questo è anche il bello di partecipare ad una discussione come questa. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

7 gruppi di voto, quindi passeranno 11 foto a gruppo. In boca al lupo!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

La mia al momento non sta brillando... :dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Nel mio gruppo di voto ci sono un sacco di zoomate...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Io invece ho votato con discreta facilità... Mossi involontari o volontari che alla fine hanno generato belle immagini. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

... neanche la mia... ben lontana da rischiare di arrivare in finale....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Sinceramente non credevo di andare così male. 
Vediamo se i prossimi votanti si innamoreranno della mia foto mossa e mi riporteranno un po' su...  :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ciao ragazzi! son nuovo e volevo dir la mia sul gruppo dove ho votato, a mio parere ci sono solo due immagini che si possono considerare dei bei mossi, insomma dopo la seconda ho votato la meno peggio 
10 anni fa  

daniele1357

Benvenuto a bordo, e in bocca al lupo!
(hai quasi un record, iscritto da 4 giorni, hai candidato una foto e già votato a un contest)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

daniele1357 ha scritto:
Benvenuto a bordo, e in bocca al lupo!
(hai quasi un record, iscritto da 4 giorni, hai candidato una foto e già votato a un contest)
.....E partecipato a un forum, capito qual'è andazzo, insomma precoce:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

e questo e solo l'inizio.... ahahah no dai ragazzi e solo fortuna, comunque per i prossimi contest (pioggia, tovarish e scale)ho dei bei progetti vediamo se fanno colpo sulla massa per quanto riguarda il forum vi seguirò  e faro interventi anche polemici, mi scuso a priori;)
 buoni scatti a tutti
10 anni fa  

icomo

@silvio_burro la tua partecipazione al forum sarà sempre la benvenuta :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

icomo ha scritto:
Sinceramente non credevo di andare così male. 
Vediamo se i prossimi votanti si innamoreranno della mia foto mossa e mi riporteranno un po' su...  :D:D:D
Io sono partita col botto, poi sono tristemente andata scivolando giù, giù, giù. Ondate di diludendo.
Non entrerò ora, ad urne aperte, nel dettaqglio di ciò che ho o non ho votato, dirò solo che ho cercato i veri mossi, quelli derivati dall'impossibilità di usare luci di supporto o cavalletti. Ne ho trovati pochi, però
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

PaMo

Cottomanoanch'io ho cercato i veri mossi... col lanternino! :-)
10 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

pinello

PaMo ha scritto:
Cottomanoanch'io ho cercato i veri mossi... col lanternino! :-)
:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

falco

...si zoppica 13°:(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
Ciao Silvio, allora, in fase di scrutinio la posizione in classifica che vedi nella tua Dashboard è la tua posizione nel gruppo in cui è la tua foto.
Quando la fase di scrutinio si conclude e si passa in finale vedrai la posizione della tua foto nella classifica finale. Sempre che la tua foto vada in finale (e ultimamente è sempre più difficile!:()
I promemoria indicano quante persone hanno messo la tua foto in promemoria. Si possono mettere le foto in promemoria sin  dall'apertura del contest, poco importa che abbiano confermato la votazione.
Infine, i + sono un indicatore di quanti punti in più hai ricevuto o quante posizioni hai guadagnato (o meglio, perso!) dall'ultima volta che hai controllato la tua Dashboard.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

daniele1357

La mia classifica balla tra 18° e 38°, i gusti dei concorrenti nel mio gruppo sono sinusoidali :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

daniele1357 ha scritto:
La mia classifica balla tra 18° e 38°, i gusti dei concorrenti nel mio gruppo sono sinusoidali :)
Tra 21º e 32º... Forbice inferiore, ma siamo sulla stessa astron.... ehm... barca...:pouty:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Cottomano

daniele1357 ha scritto:
La mia classifica balla tra 18° e 38°, i gusti dei concorrenti nel mio gruppo sono sinusoidali :)
MrSpock ha scritto:
Tra 21º e 32º... Forbice inferiore, ma siamo sulla stessa astron.... ehm... barca...:pouty:
:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

falco ha scritto:
...si zoppica 13°:(
Non mi dire che non passi :D
Io per ora sono seconda :P
10 anni fa  

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
La mia classifica balla tra 18° e 38°, i gusti dei concorrenti nel mio gruppo sono sinusoidali :)
MrSpock ha scritto:
Tra 21º e 32º... Forbice inferiore, ma siamo sulla stessa astron.... ehm... barca...:pouty:
... ma siamo nella barca delle belle ;-) 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio