Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Move #362 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Move #362

admin

Ogni fotografo che si rispetti sa perfettamente che a volte alcuni errori fotografici si trasformano in pezzi fotografici decisamente interessanti e originali. In questo concorso fotografico verrà premiato il miglior mosso. Tema proposto da: photographwpb

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Gianni.S

La mia fluttua trasportata dalle correnti maligne dal 20° al 30° posto, se continua così dichiaro "L'abbandonare la nave".....Schettino docet
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

da 18° a picco da 50° per poi andare al 25° e si ....che vedendo cosa c'era nel mio gruppo pensavo tra le prime 5 ,autostima tantaaaaa!
10 anni fa  

PaMo

:) anche la mia oscilla tra 24 e 30
10 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

Cottomano

PaMo ha scritto:
:) anche la mia oscilla tra 24 e 30
Anche la mia. SOB
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gianni.S

....Io ho preso la "pescaggina".....e le scaluppe di salvataggio con trasbordo su un nuovo contest.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

alessandro1

non vi preoccupate io vado anche peggio cinquantesimo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

icomo

alessandro1 ha scritto:
non vi preoccupate io vado anche peggio cinquantesimo
Compagno di sventura... Io sono 46°. 
Un po' inaspettatamente questa foto si sta rivelando la mia peggior proposta per un contest. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ro51

Beh la mia e' settantesima, tre punti :)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Cari ragazzi, se non aveste sempre tutti questa fretta forsennata di votare alle cinque di pomeriggio appena si apre lo scrutinio, si raccoglievano le aderenze e si organizzava la sommossa del forum. Chi è in A, votava chi è in B, chi è in B votava chi è in C e via dicendo. E non saremmo tutti qui a galleggiare o ad affondare a picco come al solito sventurandoci a vicenda.
Il voto di scambio è vietato.
Sì, ma una sommossa è una sommossa!
10 anni fa  

utente cancellato

Sono contento di ver letto questo post :) dato che le mie posizioni ipotetiche coincidono tutte iniziavo a preoccuparmi che il mio numero fosse l'ultimo :P
10 anni fa  

daniele1357

... scoprire di essere contento di essere sceso al 19° .... ma per quanto?

La sommossa al primo momento mi sembrava sensata... ma devo dire che non ha nessun significato, chi vota come vota continuerà a farlo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
Ayahuasca ha scritto:
Ciao Silvio, allora, in fase di scrutinio la posizione in classifica che vedi nella tua Dashboard è la tua posizione nel gruppo in cui è la tua foto.
Quando la fase di scrutinio si conclude e si passa in finale vedrai la posizione della tua foto nella classifica finale. Sempre che la tua foto vada in finale (e ultimamente è sempre più difficile!:()
I promemoria indicano quante persone hanno messo la tua foto in promemoria. Si possono mettere le foto in promemoria sin  dall'apertura del contest, poco importa che abbiano confermato la votazione.
Infine, i + sono un indicatore di quanti punti in più hai ricevuto o quante posizioni hai guadagnato (o meglio, perso!) dall'ultima volta che hai controllato la tua Dashboard.
 ciao grazie del aiuto! ma secondo te ma comunque la domanda e rivolta a tutti sopratutto ai veterani e più difficile andare in finale perchè è aumentata la qualità di belle immagini, oppure perchè ci sono più  fotografi senza le capacità di saper leggere il contenuto e la padronanza tecnica usata dall'autore vedi Contest Movi dove si sono viste tanta immagini  panning , zummate e alterate con P.S.quando il tema era il mosso che poteva riguardare una parte o tutta l 'immagine usando supporto stativo o luce flash con una certa creatività e non solo foto che si pensava di buttare  .scusate il mio dilungare e buona domenica a tutti 
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
Ayahuasca ha scritto:
Ciao Silvio, allora, in fase di scrutinio la posizione in classifica che vedi nella tua Dashboard è la tua posizione nel gruppo in cui è la tua foto.
Quando la fase di scrutinio si conclude e si passa in finale vedrai la posizione della tua foto nella classifica finale. Sempre che la tua foto vada in finale (e ultimamente è sempre più difficile!:()
I promemoria indicano quante persone hanno messo la tua foto in promemoria. Si possono mettere le foto in promemoria sin  dall'apertura del contest, poco importa che abbiano confermato la votazione.
Infine, i + sono un indicatore di quanti punti in più hai ricevuto o quante posizioni hai guadagnato (o meglio, perso!) dall'ultima volta che hai controllato la tua Dashboard.
utente cancellato ha scritto:
 ciao grazie del aiuto! ma secondo te ma comunque la domanda e rivolta a tutti sopratutto ai veterani e più difficile andare in finale perchè è aumentata la qualità di belle immagini, oppure perchè ci sono più  fotografi senza le capacità di saper leggere il contenuto e la padronanza tecnica usata dall'autore vedi Contest Movi dove si sono viste tanta immagini  panning , zummate e alterate con P.S.quando il tema era il mosso che poteva riguardare una parte o tutta l 'immagine usando supporto stativo o luce flash con una certa creatività e non solo foto che si pensava di buttare  .scusate il mio dilungare e buona domenica a tutti 
beh, innanzitutto è aumentata vertiginosamente la quantità delle immagini, il che crea più gruppi (anche se gli admin hanno aumentato il numero di foto per gruppo, fortunatamente) e solo una misera decina passano in finale :(
prima, quando ai contest partecipavano 200 foto circa, andavano in finale 15 foto per gruppo e si era più sicuri di passare in finale.

poi c'è il problema dei fuori tema, che c'è sempre stato e non vorrei rilanciare la solita interminabile discussione. ma più foto = più concorrenti = più possibilità di FT (a livello di probabilità)

a ciò si aggiunge il fatto che la fotografia si è democratizzata notevolmente negli ultimi anni, tutti hanno una macchina fotografica e in troppi ci crediamo fotografi. o, peggio ancora, photographers... ;) che non hanno nessuna voglia e/o intenzione di studiare e imparare perché, secondo loro, l'arte non ha regole. è solo istinto e spontaneità :O
non avendo quindi le basi tecniche e artistiche, votano secondo i loro personali parametri in modo puramente emozionale, favorendo a volte foto che un fotografo più esperto non considererebbe nemmeno.


infine, come ciliegina sulla torta, si nota, negli ultimi periodi, una certa mancanza di volontà e pigrizia nel leggere. molti si soffermano al titolo del contest, postano una foto e votano di conseguenza. solo che il più delle volte il tema vero e proprio sta nella traccia! sono tutte cose che emergono ad ogni contest, ma ora il fenomeno è molto più evidente e penalizzante proprio a causa della quantità di foto che partecipano ad ogni contest. sono contenta che l'utenza aumenti, ma ci sono certamente degli svantaggi :)

comunque alla fin fine in finale ci vanno spesso foto meritevoli e il podio è generalmente all'altezza.
certo ci sono sempre foto che meritano ma sono escluse, ma è un po' il problema del voto popolare. l'elettorato non è sempre competente ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

21°,mha,bho..vabbè:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ro51

utente cancellato ha scritto:
fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
Ayahuasca ha scritto:
Ciao Silvio, allora, in fase di scrutinio la posizione in classifica che vedi nella tua Dashboard è la tua posizione nel gruppo in cui è la tua foto.
Quando la fase di scrutinio si conclude e si passa in finale vedrai la posizione della tua foto nella classifica finale. Sempre che la tua foto vada in finale (e ultimamente è sempre più difficile!:()
I promemoria indicano quante persone hanno messo la tua foto in promemoria. Si possono mettere le foto in promemoria sin  dall'apertura del contest, poco importa che abbiano confermato la votazione.
Infine, i + sono un indicatore di quanti punti in più hai ricevuto o quante posizioni hai guadagnato (o meglio, perso!) dall'ultima volta che hai controllato la tua Dashboard.
utente cancellato ha scritto:
 ciao grazie del aiuto! ma secondo te ma comunque la domanda e rivolta a tutti sopratutto ai veterani e più difficile andare in finale perchè è aumentata la qualità di belle immagini, oppure perchè ci sono più  fotografi senza le capacità di saper leggere il contenuto e la padronanza tecnica usata dall'autore vedi Contest Movi dove si sono viste tanta immagini  panning , zummate e alterate con P.S.quando il tema era il mosso che poteva riguardare una parte o tutta l 'immagine usando supporto stativo o luce flash con una certa creatività e non solo foto che si pensava di buttare  .scusate il mio dilungare e buona domenica a tutti 
Ayahuasca ha scritto:
beh, innanzitutto è aumentata vertiginosamente la quantità delle immagini, il che crea più gruppi (anche se gli admin hanno aumentato il numero di foto per gruppo, fortunatamente) e solo una misera decina passano in finale :(
prima, quando ai contest partecipavano 200 foto circa, andavano in finale 15 foto per gruppo e si era più sicuri di passare in finale.

poi c'è il problema dei fuori tema, che c'è sempre stato e non vorrei rilanciare la solita interminabile discussione. ma più foto = più concorrenti = più possibilità di FT (a livello di probabilità)

a ciò si aggiunge il fatto che la fotografia si è democratizzata notevolmente negli ultimi anni, tutti hanno una macchina fotografica e in troppi ci crediamo fotografi. o, peggio ancora, photographers... ;) che non hanno nessuna voglia e/o intenzione di studiare e imparare perché, secondo loro, l'arte non ha regole. è solo istinto e spontaneità :O
non avendo quindi le basi tecniche e artistiche, votano secondo i loro personali parametri in modo puramente emozionale, favorendo a volte foto che un fotografo più esperto non considererebbe nemmeno.


infine, come ciliegina sulla torta, si nota, negli ultimi periodi, una certa mancanza di volontà e pigrizia nel leggere. molti si soffermano al titolo del contest, postano una foto e votano di conseguenza. solo che il più delle volte il tema vero e proprio sta nella traccia! sono tutte cose che emergono ad ogni contest, ma ora il fenomeno è molto più evidente e penalizzante proprio a causa della quantità di foto che partecipano ad ogni contest. sono contenta che l'utenza aumenti, ma ci sono certamente degli svantaggi :)

comunque alla fin fine in finale ci vanno spesso foto meritevoli e il podio è generalmente all'altezza.
certo ci sono sempre foto che meritano ma sono escluse, ma è un po' il problema del voto popolare. l'elettorato non è sempre competente ;)
Scusate se dico la mia, magari e' una stupidaggine, ma non sarebbe meglio votare  tutte le  foto del gruppo , con voti  fino a 10? In una settimana  ci si fa bene e si ha piu' tempo a guardare le foto, valutarle,, cosi' secondo me  in 5 minuti risolvi tutto e  certe magari non le apri nemmeno, vai un po'a occhio.
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

 "in 5 minuti risolvi tutto e certe magari non le apri nemmeno, vai un po'a occhio"
???
Rosanna Franzino, sei uno di quegli utenti da bastonare! Vai a farti una passeggiata :)
10 anni fa  

falco

...non puoi  dare  2 dieci, non avrebbe senso...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
 "in 5 minuti risolvi tutto e certe magari non le apri nemmeno, vai un po'a occhio"
???
Rosanna Franzino, sei uno di quegli utenti da bastonare! Vai a farti una passeggiata :)
..per me intendeva , col sistema di adesso... in 5 min...ecc.ecc.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
fatemi capire, ipotesi classifica e nel gruppo dove sono io, o è quella generale ? e poi questi promemoria, sono quelli degli altri concorrenti che mettono la tua foto nel loro promemoria e devono ancora convalidare la votazione? e ultima poi concludo quei + 1 cosa sono?
ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza 
Ayahuasca ha scritto:
Ciao Silvio, allora, in fase di scrutinio la posizione in classifica che vedi nella tua Dashboard è la tua posizione nel gruppo in cui è la tua foto.
Quando la fase di scrutinio si conclude e si passa in finale vedrai la posizione della tua foto nella classifica finale. Sempre che la tua foto vada in finale (e ultimamente è sempre più difficile!:()
I promemoria indicano quante persone hanno messo la tua foto in promemoria. Si possono mettere le foto in promemoria sin  dall'apertura del contest, poco importa che abbiano confermato la votazione.
Infine, i + sono un indicatore di quanti punti in più hai ricevuto o quante posizioni hai guadagnato (o meglio, perso!) dall'ultima volta che hai controllato la tua Dashboard.
utente cancellato ha scritto:
 ciao grazie del aiuto! ma secondo te ma comunque la domanda e rivolta a tutti sopratutto ai veterani e più difficile andare in finale perchè è aumentata la qualità di belle immagini, oppure perchè ci sono più  fotografi senza le capacità di saper leggere il contenuto e la padronanza tecnica usata dall'autore vedi Contest Movi dove si sono viste tanta immagini  panning , zummate e alterate con P.S.quando il tema era il mosso che poteva riguardare una parte o tutta l 'immagine usando supporto stativo o luce flash con una certa creatività e non solo foto che si pensava di buttare  .scusate il mio dilungare e buona domenica a tutti 
Ayahuasca ha scritto:
beh, innanzitutto è aumentata vertiginosamente la quantità delle immagini, il che crea più gruppi (anche se gli admin hanno aumentato il numero di foto per gruppo, fortunatamente) e solo una misera decina passano in finale :(
prima, quando ai contest partecipavano 200 foto circa, andavano in finale 15 foto per gruppo e si era più sicuri di passare in finale.

poi c'è il problema dei fuori tema, che c'è sempre stato e non vorrei rilanciare la solita interminabile discussione. ma più foto = più concorrenti = più possibilità di FT (a livello di probabilità)

a ciò si aggiunge il fatto che la fotografia si è democratizzata notevolmente negli ultimi anni, tutti hanno una macchina fotografica e in troppi ci crediamo fotografi. o, peggio ancora, photographers... ;) che non hanno nessuna voglia e/o intenzione di studiare e imparare perché, secondo loro, l'arte non ha regole. è solo istinto e spontaneità :O
non avendo quindi le basi tecniche e artistiche, votano secondo i loro personali parametri in modo puramente emozionale, favorendo a volte foto che un fotografo più esperto non considererebbe nemmeno.


infine, come ciliegina sulla torta, si nota, negli ultimi periodi, una certa mancanza di volontà e pigrizia nel leggere. molti si soffermano al titolo del contest, postano una foto e votano di conseguenza. solo che il più delle volte il tema vero e proprio sta nella traccia! sono tutte cose che emergono ad ogni contest, ma ora il fenomeno è molto più evidente e penalizzante proprio a causa della quantità di foto che partecipano ad ogni contest. sono contenta che l'utenza aumenti, ma ci sono certamente degli svantaggi :)

comunque alla fin fine in finale ci vanno spesso foto meritevoli e il podio è generalmente all'altezza.
certo ci sono sempre foto che meritano ma sono escluse, ma è un po' il problema del voto popolare. l'elettorato non è sempre competente ;)
Ro51 ha scritto:
Scusate se dico la mia, magari e' una stupidaggine, ma non sarebbe meglio votare  tutte le  foto del gruppo , con voti  fino a 10? In una settimana  ci si fa bene e si ha piu' tempo a guardare le foto, valutarle,, cosi' secondo me  in 5 minuti risolvi tutto e  certe magari non le apri nemmeno, vai un po'a occhio.
per votare 80 foto, una per una, ci si metterebbe troppo tempo e in molti si scoraggerebbero.
già poi tanti votano adminkiam le 10 richieste, figuriamoci le 80...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ro51

utente cancellato ha scritto:
 "in 5 minuti risolvi tutto e certe magari non le apri nemmeno, vai un po'a occhio"
???
Rosanna Franzino, sei uno di quegli utenti da bastonare! Vai a farti una passeggiata :)
Io le guardo e le apro  anche precedentemente alla votazione , ma questo modo di votare di sceglierne dieci mi sembra un po' riduttivo, a me capita di vederne anche piu' di una da 10,  Perche' su 80 non  puo' capitare di vederne due o tre che per te sarebbero da 10? :)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Ayahuasca

ragassuoli però non si può, ad ogni benedetto contest, rimettere in discussione il sistema di votazione!

(io invece faccio spesso fatica a trovarne una a cui dare 10...)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

...no due da 10/9/8 ecc. no, per me non ha senso, in un concorso devi  dare un voto massimo , altrimenti perde di valore...senza contare appunto che a volte il dieci lo devi dare per forza ...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

PaMo

Il sistema di votazione secondo me va bene, il problema è solo dei "tanti che votano adminkiam ",  per usare l'ottima espressione di Ayahuasca :).
10 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

Ro51

falco ha scritto:
...no due da 10/9/8 ecc. no, per me non ha senso, in un concorso devi  dare un voto massimo , altrimenti perde di valore...senza contare appunto che a volte il dieci lo devi dare per forza ...
....non avresti l' obbligo di darlo . Si fa per discutere, a me va bene anche cosi, mi diverto e tutto cosa viene  e' in piu'  e di stimolo a migliorare :)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Ro51

Ciao , buona giornata e belle foto a tutti...:P
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Ayahuasca

PaMo ha scritto:
Il sistema di votazione secondo me va bene, il problema è solo dei "tanti che votano adminkiam ",  per usare l'ottima espressione di Ayahuasca :).
ti ringrazio, ma non posso prendermene il merito!
se non sbaglio è stato @Gianni.S a coniare il termine con questa foto ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza
10 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

Degomera681

No, l'origine dell'espressione "adminchiam" è un'altra, fu coniata da un allenatore di calcio, Franco Scoglio, molto amato  e contemporaneamente odiato qui a Genova, per descrivere il modo di mettere in campo una squadra da parte di un allenatore rivale.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Degomera681 ha scritto:
No, l'origine dell'espressione "adminchiam" è un'altra, fu coniata da un allenatore di calcio, Franco Scoglio, molto amato  e contemporaneamente odiato qui a Genova, per descrivere il modo di mettere in campo una squadra da parte di un allenatore rivale.
:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Degomera681 ha scritto:
No, l'origine dell'espressione "adminchiam" è un'altra, fu coniata da un allenatore di calcio, Franco Scoglio, molto amato  e contemporaneamente odiato qui a Genova, per descrivere il modo di mettere in campo una squadra da parte di un allenatore rivale.
:D:D:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio