Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale e gradini #366 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Scale e gradini #366

admin

Scale, scalini, scale a chiocciola, gradinate. Tutto ciò che con dei gradini permette di salire o scendere.

Proposto da luly972

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MrSpock

Degomera681 ha scritto:
Dal punto di vista fisico, sia per la scala musicale che per quella cromatica, toni, semitoni e tonalità sono comunque salti di frequenza, da un valore più basso ad uno più alto o viceversa, e quindi io li vedo come sinonimo di gradini.
... ancora una volta, se fossi umano, vorrei essere anglofono... almeno tra "scale" e "stairs" non ci sarebbe ambiguità... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
 Proporre un immagine solo per il senso estetico per me e riduttivo ,poi per una scala, bella che sia..... Cercherò di dare un significato all'immagine e lanciare un messaggio:)
MrSpock ha scritto:
Sono due interpretazioni diverse e se ben fatte entrambe valide.
Immortalare una scala per se stessa non è molto diverso da uno still life con due bottiglie e una mela....
si possono sempre interpretare anche due bottiglie e una mela in un contesto ambientato per dare un senso ,non fermiamoci solo all'oggetto altrimenti che comunicazione è ;)
10 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Dal punto di vista fisico, sia per la scala musicale che per quella cromatica, toni, semitoni e tonalità sono comunque salti di frequenza, da un valore più basso ad uno più alto o viceversa, e quindi io li vedo come sinonimo di gradini.
MrSpock ha scritto:
... ancora una volta, se fossi umano, vorrei essere anglofono... almeno tra "scale" e "stairs" non ci sarebbe ambiguità... :D
È vero, ma non e che manchino i vocaboli in italiano, è che tradizionalmente non vengono usati.

Due esempi, quella musicale sarebbe più corretto chiamarla Estensione, quella cromatica Gradazione. Invece si chiamano tutte scala, e quindi... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

..... scale ch salgono o che scendono?
10 anni fa  

utente cancellato

Ieri mi sono fatto una passeggiata in città, il risultato ?
Ho due immagini, una completamente diversa dall'altra, Mi piacciono tutte e due, ne posso mettere solo una, i miei amici sono divisi, ho preso una decisione,  ma forse ho scelto solo la strada più semplice.......... com'è difficile scegliere !
Perchè solo una ?
10 anni fa  

utente cancellato

Perché trovarsi qui con 1200 foto e milioni di gradini sarebbe imbarazzante per tutti
10 anni fa  

Migliu

Xperia : anche a me piacerebbe un sacco se si potessero mettere un paio di foto (non di più) in fase di invio foto e poi sceglierne una al momento della partenza ufficiale del contest, però Fotocontest funziona così,solo una foto per volta, quindi tocca a te fare tutte le ipotesi e le previsioni prima di postare (in fondo però è bello anche quello, "struggersi" nel decidere! :)). Al limite ne metti una, vedi come va, metti l'altra e poi decidi ;)
Buone foto!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Un paio di cambi al volo...... non ci avevo pensato !   Ok tengo quella attuale ancora qualche giorno, poi metto la seconda e poi decido :)   Grazie per i preziosi consigli !
10 anni fa  

francodiclaudio

Cambio al volo anche per me, la precedente non mi convinceva, oggi ho colto l'opportunità di scattare una nuova foto a tema ;)
Devo ancora guardare la galleria con attenzione, comunque ho già intravisto qualche scatto veramente interessante...
Saluti a tutti, Franco.-
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

icomo

Nel mio gruppo di voto ho trovato alcune foto davvero belle e meritevoli: purtroppo ho dovuto escluderne alcune dal voto.
Guardando anche le foto che competono con la mia devo dire che credo di avere ben poche possibilità di raggiungere la finale.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

Comunque dopo tanti filosofici discorsi, tutte le foto nel mio gruppo di scrutinio (dove devo votare) interpretano il tema nel modo più prosaico.... il manufatto.
Solo una accosta anche un altro tipo di scala, ma il manufatto è comunque presente nell'immagine.
Tanto rumore per nulla.... :pouty:

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

AVVERTIMENTO SOLENNE: Se sarò trombato anche in questo contest , ricorrerò all'Alta Corte di Giustizia de L'Aja , come maltrattato e perseguitato !!!! :angry:

P.S.: al contrario di Icomo (ma evidentemente il gruppo è un altro!) dopo la carrellata ne avevo in promemoria 6 ....ho dovuto fare un altro giro per aggiungerne quattro! 
10 anni fa  

icomo

@lupoalberto se ti serve un testimone che deponga a tuo favore per gli abusi e i maltrattamenti che hai subito chiamami .... io testimonierò!!!!! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

utente cancellato ha scritto:
AVVERTIMENTO SOLENNE: Se sarò trombato anche in questo contest , ricorrerò all'Alta Corte di Giustizia de L'Aja , come maltrattato e perseguitato !!!! :angry:

P.S.: al contrario di Icomo (ma evidentemente il gruppo è un altro!) dopo la carrellata ne avevo in promemoria 6 ....ho dovuto fare un altro giro per aggiungerne quattro! 
Sarò stato fortunato oppure di bocca buona .... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Molte belle foto, molte banali come la mia, alcune veramente belle.
Nel gruppo dove c'è la mia ce n'è una davvero da urlo, almeno secondo me... se non arriva quella tra le prime 10...
(ho dovuto trattenermi per non commentarla)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Molte belle foto, molte banali come la mia, alcune veramente belle.
Nel gruppo dove c'è la mia ce n'è una davvero da urlo, almeno secondo me... se non arriva quella tra le prime 10...
(ho dovuto trattenermi per non commentarla)
da urlo di Munch? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
AVVERTIMENTO SOLENNE: Se sarò trombato anche in questo contest , ricorrerò all'Alta Corte di Giustizia de L'Aja , come maltrattato e perseguitato !!!! :angry:

P.S.: al contrario di Icomo (ma evidentemente il gruppo è un altro!) dopo la carrellata ne avevo in promemoria 6 ....ho dovuto fare un altro giro per aggiungerne quattro! 
icomo ha scritto:
Sarò stato fortunato oppure di bocca buona .... ;)
In compenso la mia , a metà votazione , ha raccolto la bellezza di ZERO punti ...... e pensare che la ritenevo da prime 10! :D
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
AVVERTIMENTO SOLENNE: Se sarò trombato anche in questo contest , ricorrerò all'Alta Corte di Giustizia de L'Aja , come maltrattato e perseguitato !!!! :angry:

P.S.: al contrario di Icomo (ma evidentemente il gruppo è un altro!) dopo la carrellata ne avevo in promemoria 6 ....ho dovuto fare un altro giro per aggiungerne quattro! 
icomo ha scritto:
Sarò stato fortunato oppure di bocca buona .... ;)
utente cancellato ha scritto:
In compenso la mia , a metà votazione , ha raccolto la bellezza di ZERO punti ...... e pensare che la ritenevo da prime 10! :D
Al momento la mia non ne ha raccolti poi molti di più della tua... Hai già preparato il ricorso all'alta corte di giustizia? 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
AVVERTIMENTO SOLENNE: Se sarò trombato anche in questo contest , ricorrerò all'Alta Corte di Giustizia de L'Aja , come maltrattato e perseguitato !!!! :angry:

P.S.: al contrario di Icomo (ma evidentemente il gruppo è un altro!) dopo la carrellata ne avevo in promemoria 6 ....ho dovuto fare un altro giro per aggiungerne quattro! 
icomo ha scritto:
Sarò stato fortunato oppure di bocca buona .... ;)
utente cancellato ha scritto:
In compenso la mia , a metà votazione , ha raccolto la bellezza di ZERO punti ...... e pensare che la ritenevo da prime 10! :D
Dai Lupoalberto, ti rifarai con Majakowskij, visto che firmò il manifesto "Schiaffo al gusto del pubblico". ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
daniele1357 ha scritto:
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
Stando così le cose è l'ultima di quelle dentro :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
daniele1357 ha scritto:
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
DonyB ha scritto:
Stando così le cose è l'ultima di quelle dentro :D
Tranquilla, può sempre uscirne :P
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
daniele1357 ha scritto:
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
DonyB ha scritto:
Stando così le cose è l'ultima di quelle dentro :D
utente cancellato ha scritto:
Tranquilla, può sempre uscirne :P
già fatto, passando dall'aiuto

75/6 gruppi, 75/6 = 12,5 = 12 per gruppo in finale 72 Foto.


qualcuno che confermi? @anija?

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
daniele1357 ha scritto:
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
La mia al momento è la prima delle escluse, ma sono fiduciosa :D
a proposito qui ne passano 12 o 13?
daniele1357 ha scritto:
Dovrebbero passare 13 foto, per 78 foto in finale.
DonyB ha scritto:
Stando così le cose è l'ultima di quelle dentro :D
utente cancellato ha scritto:
Tranquilla, può sempre uscirne :P
DonyB ha scritto:
già fatto, passando dall'aiuto

75/6 gruppi, 75/6 = 12,5 = 12 per gruppo in finale 72 Foto.


qualcuno che confermi? @anija?

Corretto.
10 anni fa  

utente cancellato

Sono ubriaca o la maggior parte di foto sono storte?:O
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sono ubriaca o la maggior parte di foto sono storte?:O
Entrambe le cose :D
10 anni fa  

utente cancellato

Allora voto domattina:D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Allora voto domattina:D
Con la luce mattutina saranno ancora più storte... e il mal di testa non ti aiuterà :P
10 anni fa