Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il vecchio e il nuovo #395 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il vecchio e il nuovo #395

admin

Catturare in uno scatto la diversità di due generazioni di persone, cose, fatti, oggetti, luoghi ecc. fusi nella stessa fotografia.Concorso fotografico proposto da Danylabiondina

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Temo un'overdose di nonni e nipoti, però il contest può risultare interessante se non ci adageremo sugli stereotipi.
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Temo un'overdose di nonni e nipoti, però il contest può risultare interessante se non ci adageremo sugli stereotipi.
Gli stereotipi sono nell'immaginario collettivo e sono quelli che spesso sono i più votati, purtroppo.

Mauro
9 anni fa  

Cottomano

Ognuno invierà la foto che vorrà. Pregherei tutti di tenere un livello di dicussione civile. 
(Moderato)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Ho giusto giusto  un nonnetto.. già me lo vedo che fa ciiiiiiissssss :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Se cominciamo così al 5° commento è dura. Parliamo di questo contest :)
9 anni fa  

alessia.sgroi

Questo si que me gusta!:thumbsup:
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice ottimo

marco_tubiolo

un bel contest =)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

:thumbsup:
9 anni fa  

Cinziab

Ho ricevuto la mia prima segnalazione di fuori tema e mi chiedo: per partecipare a questo contest dovrei pubblicare immagini di palazzi a vetri con torre antica adiacente e di anziani con bambini??!! MMMMMA!  Forse è il caso di ampliare gli orizzonti. ciao!
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

bluvelvet

Cinziab ha scritto:
Ho ricevuto la mia prima segnalazione di fuori tema e mi chiedo: per partecipare a questo contest dovrei pubblicare immagini di palazzi a vetri con torre antica adiacente e di anziani con bambini??!! MMMMMA!  Forse è il caso di ampliare gli orizzonti. ciao!
credo che si debba dare la giusta importanza alla cosa... 1 sola segnalazione lascia il tempo che trova, 2 possono provocare una leggera irritazione, 3 possono far insorgere qualche dubbio e via così...per una sola non penso valga la pena ...penarsi! ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

MARIO120264

Cinziab ha scritto:
Ho ricevuto la mia prima segnalazione di fuori tema e mi chiedo: per partecipare a questo contest dovrei pubblicare immagini di palazzi a vetri con torre antica adiacente e di anziani con bambini??!! MMMMMA!  Forse è il caso di ampliare gli orizzonti. ciao!
Prendila semplicemente come una valutazione, e se sei convinta di quel che hai caricato fregatene.
Io in Natale ne ho ricevute due perchè ho caricato una decorazione natalizia "non canonica" e me ne sono fregato.
Che poi non abbia preso punti sufficienti ad andare in finale è un altro paio di maniche, ma era natalizia ... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Cinziab

Si si avete ragione e di certo non starò in pena per così poco ma credo che una maggiore riflessione/valutazione da parte di tutti e il non fermarsi alle apparenze potrebbe migliorare tutto il meccanismo del sito! ma...CA VA SANS DIRE! :) grazie @bluvelvet  @MARIO120264 siete stati molto carini a rispondermi! buona giornata
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Ciao Cinziab, anche io ho ricevuto una segnalazione e sinceramente non mi tocca! Ognuno di noi ha i propri gusti e le proprie idee, io sono certo che la mia foto è buona e centra il tema però rispetto il parere degli altri, certo è che se per stare in tema devo postare una foto con nonni e nipoti allora ben venga la squalifica. P.S. non me ne voglia chi ha postato foto con nonni con nipoti, la mia non è una critica ma solo un'osservazione.
Ciao, Andrea.
9 anni fa  

Cinziab

utente cancellato ha scritto:
Ciao Cinziab, anche io ho ricevuto una segnalazione e sinceramente non mi tocca! Ognuno di noi ha i propri gusti e le proprie idee, io sono certo che la mia foto è buona e centra il tema però rispetto il parere degli altri, certo è che se per stare in tema devo postare una foto con nonni e nipoti allora ben venga la squalifica. P.S. non me ne voglia chi ha postato foto con nonni con nipoti, la mia non è una critica ma solo un'osservazione.
Ciao, Andrea.
:thumbsup: ma si @AndreaCapucchio hai assolutamente ragione. grazie! :)
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

peró lo scann di foto anni 80/90 non mi sembra a tema 
per il resto la traccia indica anche confronti generazionali ed architettonici per cui é normale vedere foto simili come idea e/o soggetti
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Io personalmente ho avuto difficoltà. ..non volevo i solito stereotipi...ma non ho avuto idee...il buio!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

FrancescoSciumbata

CIAO A TUTTI . SONO NUOVO . COME FUNZIONA LA QUESTIONE DELLE LIBERATORIE ? SE POSSO CHIEDERLO . GRAZIE 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

bluvelvet

FrancescoSciumbata ha scritto:
CIAO A TUTTI . SONO NUOVO . COME FUNZIONA LA QUESTIONE DELLE LIBERATORIE ? SE POSSO CHIEDERLO . GRAZIE 
qui al punto 8
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

FrancescoSciumbata

OK GRAZIE 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

RedazioneFotocontest

FrancescoSciumbata ha scritto:
OK GRAZIE 
Ciao Cesco,
qualche info prima di proseguire con la tua partecipazione al sito :)
- Leggi il regolamento del sito, quello accettato in fase di iscrizione.
- Leggi il regolamento del forum

Per il futuro, evita le maiuscole (sono controindicate dalla netiquette) e se la tua domanda non è pertinente alla discussione, apri una nuova discussione, sono gratis! :)
9 anni fa  

FrancescoSciumbata

ok scusate tanto . 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Temo un'overdose di nonni e nipoti, però il contest può risultare interessante se non ci adageremo sugli stereotipi.
Nipoti e nonni come se piovesse, infatti.
9 anni fa  

utente cancellato

Molte foto che rappresentano solo il vecchio o solo il nuovo. Stavolta, oltre la traccia, neanche il titolo è stato compreso: la "e" nella lingua italiana serve da congiunzione, perciò vecchio e nuovo insieme, come poi spiegato nella traccia.

Mauro
9 anni fa  

marco_tubiolo

ma ognuno potra postare cio che piu desidera..?
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

DonyB

marco_tubiolo ha scritto:
ma ognuno potra postare cio che piu desidera..?
certo, purchè sia in linea con la traccia che chiede la diversità tra due generazioni di cose, persone, ecc.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marco_tubiolo

marco_tubiolo ha scritto:
ma ognuno potra postare cio che piu desidera..?
DonyB ha scritto:
certo, purchè sia in linea con la traccia che chiede la diversità tra due generazioni di cose, persone, ecc.
scontato...ma nel seno uno seguendo la traccia del tema poptrà postare la foto che piu gli aggarda senza incorrere nelle solite frasi a sfondo polemico/giudicante. tanto poi c'è il voto. =) . Ps :
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

paola_grassi

mio dio devo votare e non trovo 10 foto in tema. la gente ha accostato di tutto. foto senza senso di oggetti, cose e persone appaiate in modo allucinante con la scusa che una è vecchia e l'altra è nuova.
oltretutto, vedo una scarsissima qualità delle foto.
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Posso dire?
Leggo lo stesso messaggio ad ogni contest, sia sul non trovare 10 foto a tema, sia sulla scarsa qualità delle foto.
Poi vado nei contest appena conclusi, mi guardo le classifiche, e io davvero non riesco a fare a meno di chiedermi: "ma parliamo dello stesso sito, degli stessi contest, sì?"
9 anni fa