Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Game of Thrones #474 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Game of Thrones #474

admin

Le atmosfere fantasy/medievali del "trono di spade", la serie tv tratta dai romanzi di Martin.

Chi non seguisse o conoscesse la serie tv può lasciarsi ispirare da una ricerca su google per immagini

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it




Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
Caspita credo tu non abbia saltato niente 😱 come hai fatto a fare una lista così? 😂😂😂
8 anni fa  

Ayahuasca

Ehm... Sono un po' fissata in effetti ... 
ma ho dimenticato l'inverno, l'incesto e la violenza sui minori ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

gds75

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
laura io e te spesso siamo d'accordo su molte cosa, ma a quanto pare sulle serie tv no.....  :D per i miei gusti siamo anni luce dalle serie migliori....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

you know nothing John! (e, ironia della sorte, ti chiami Giovanni! :D)

ma sai, io sono una nerd inside. amo il fantasy, Tolkien e sono appena andata a Hogwarts ;)


8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

gds75

Ayahuasca ha scritto:
you know nothing John! (e, ironia della sorte, ti chiami Giovanni! :D)

ma sai, io sono una nerd inside. amo il fantasy, Tolkien e sono appena andata a Hogwarts ;)


:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Una precisazione @Ayahuasca il corvo ha 3 occhi. :P 

Comunque penso che i libri fantasy, rispetto alle serie e ai film, siano sempre di gran lunga meglio. 

Anche se questa serie merita di essere vista. 


8 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Una precisazione @Ayahuasca il corvo ha 3 occhi. :P 

Comunque penso che i libri fantasy, rispetto alle serie e ai film, siano sempre di gran lunga meglio. 

Anche se questa serie merita di essere vista. 


si, i libri sono sempre decisamente meglio (tranne rarissimi casi).
infatti fino alla 5a stagione ero sempre un po' delusa. 
invece ora, con la 6a stagione, non avendo letto il libro perché quel disgraziato di Martin è troppo lento a scrivere, è tutto una sorpresa anche per me e me la godo alla grande.

cavoli mi sono sbagliata sul corvo... certo che ne ha 3 di occhi, è logico...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

gds75 ha scritto:
Io credo, come regola generale, che per partecipare a contest come questo uno dovrebbe sapere di cosa si sta parlando e non si debba (come purtroppo spesso accade qui) trovare un'attinenza generica per buttar dentro la prima.cosa assimilabile. Tanto per fare un esempio l'ambientazione vagamente medievale non vuol dire siano a tema le ancelle delle sagre di paese, o le ricostruzioni delle giostre cavalleresce. E lo dico consapevole del fatto che, quasi sicuramente, non parteciperò, proprio perché di queste atmosfere ne so poco o nulla, e finire per fare una foto.magari gotica ma per nulla fantasy.
Come linea di principio penso che il limite al ribasso che si possa concedere all'attinenza in contest come questo siano i cosplay.
perdonami ma non sono d'accordo. le ancelle sono ben presenti nei romanzi e nella serie tv. per quanto riguarda le giostre cavalleresche molti eventi della prima stagione si svolgono proprio intorno ad una di esse e ci introducono molti personaggi che seguiremo, odieremo o per cui penseremo "ma si un altro capitolo e poi dormo" ;). altresi non parlerei di atmosfere gotiche, perchè penso che siano proprio un'altra cosa. nel trono di spade viene rappresentato un medioevo realistico-alternativo, cupo, a volte laido e crudele. ispirarsi a non vuol dire copiare o riprodurre fedelmente. imho, come sempre
8 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
you know nothing John! (e, ironia della sorte, ti chiami Giovanni! :D)

ma sai, io sono una nerd inside. amo il fantasy, Tolkien e sono appena andata a Hogwarts ;)


<3<3<3
8 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
quindi chi non ha visto la serie o non ha letto il libro non può partecipare perché  rischia un FT da chi ha visto tutte le puntate? ;)
8 anni fa  

gds75

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
utente cancellato ha scritto:
quindi chi non ha visto la serie o non ha letto il libro non può partecipare perché  rischia un FT da chi ha visto tutte le puntate? ;)
più che altro mettendo una foto ad minchiam e votando ad minchiam rischia di rovinare l'umore di chi partecipa da appassionato. ;);)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
utente cancellato ha scritto:
quindi chi non ha visto la serie o non ha letto il libro non può partecipare perché  rischia un FT da chi ha visto tutte le puntate? ;)
gds75 ha scritto:
più che altro mettendo una foto ad minchiam e votando ad minchiam rischia di rovinare l'umore di chi partecipa da appassionato. ;);)
un po come succede in tutti i contest allora :thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

😂😂😂
In effetti
8 anni fa  

utente cancellato

Comunque credo che alla fine, in questo contest  più che mai, ci voglia molta FANTASY-A. :P
8 anni fa  

angela_d

@Clara_ quando ho letto la traccia mi sono sorti esattamente i tuoi stessi dubbi (compreso l'unicorno :D), infatti non so se parteciperò, ma la selezione tramite FT dovrebbe permettere di avere in scrutinio solo foto a tema. (Uso il condizionale non a caso)
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice buono

BASTET-Clara

Io partecipo volentieri a tutto perché mi piace ricercare e mettermi in gioco. 
Credo che potrei presentare una foto a tema dopo aver curiosato qua e là,  ma sarei molto in crisi  nel momento della votazione proprio perché  non in grado di sapere se una foto è  esattamente in tema oppure no.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Ayahuasca

Ayahuasca ha scritto:
ci sono lupi, leoni, cervi, draghi, cavalli, corvi con un occhio solo, fuoco e ghiaccio, muri, castelli, foreste, mare, praterie, occhi blu, occhi viola, nani, giganti, arpie, eunuchi, bastardi (di nascita e di carattere), re e regine (e pretendenti tali), prostitute, capelli biondi, bruni, rossi e argento, onore, tradimenti, sangue, sesso, violenza, torture, morte, resurrezioni, religioni, dèi vecchi, dèi nuovi, e dalle tante facce, alberi albini, l'uomo albero, il rosso, il nero, il bianco e il nero, c'è addirittura nessuno. 
ma niente unicorni ;) 

è la migliore serie televisiva mai fatta.  
ottimi attori, ottima storia, locations magnifiche.  
guardatela! 

e leggete i libri che sono favolosi. 

non si è obbligati a partecipare, ad ogni modo.
utente cancellato ha scritto:
quindi chi non ha visto la serie o non ha letto il libro non può partecipare perché  rischia un FT da chi ha visto tutte le puntate? ;)
Probabile... Oltre al FT si rischia il linciaggio pubblico. 
Che sarebbe a tema 😜
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Jacaranda

se fotografo gli unicorni rosa, di pura plastica, della mia nipotina, rischio un FT?:D
8 anni fa  
ChiacchieroneGuru

gds75

Jacaranda ha scritto:
se fotografo gli unicorni rosa, di pura plastica, della mia nipotina, rischio un FT?:D
Prova a decapitarli, magari pelo pelo, rientri in tema.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Jacaranda

grazie del consiglio, in effetti la tentazione ce l'ho già avuta tempo fa......sono talmente brutti!
8 anni fa  
ChiacchieroneGuru

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Una precisazione @Ayahuasca il corvo ha 3 occhi. :P 

Comunque penso che i libri fantasy, rispetto alle serie e ai film, siano sempre di gran lunga meglio. 

Anche se questa serie merita di essere vista. 


Ayahuasca ha scritto:
si, i libri sono sempre decisamente meglio (tranne rarissimi casi).
infatti fino alla 5a stagione ero sempre un po' delusa. 
invece ora, con la 6a stagione, non avendo letto il libro perché quel disgraziato di Martin è troppo lento a scrivere, è tutto una sorpresa anche per me e me la godo alla grande.

cavoli mi sono sbagliata sul corvo... certo che ne ha 3 di occhi, è logico...
... da quanto mi hanno detto la 6 serie non è bsata sui libri, ma su idee dell' autore, il quale non ha scritto nulla.....almeno non ancora... anzi dicono che proprio la produzione  sia andata dall' autore in cerca di idee perchè dovevano girare la 6a serie visto il successo delle precedenti e non potevano aspettare...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Si è così @daniele1357
8 anni fa  

Nycto

Ciao a tutti, per postare la foto solo instagram o ci sono altre procedure?
8 anni fa  
Timido

utente cancellato

Contest  dove la fantasia farà la differenza. Non so se riuscirò a produrre uno scatto a tema che mi soddisfi, ma l'argomento è stuzzicante (unica serie che riesco a seguire in tv, tutto il resto mi annoia).  
8 anni fa  

utente cancellato

Nycto ha scritto:
Ciao a tutti, per postare la foto solo instagram o ci sono altre procedure?
Ciao,
ti consiglio di cominciare da qui: http://www.fotocontest.it/aiuto :)
8 anni fa  

CBPhotographer

Il discorso è che è vero che esistono foreste, castelli, ecc ecc
Ma non significa che basta fotografare una foresta per avere una foto attinente al tema che è "il trono di spade". Se fotografo un castello qualsiasi, questo non sarà mica in tema a meno che non somigli a quello di grande inverno o altri della serie. Purtroppo questo tipo di contest dovrebbe essere fatto da chi conosce la serie, perchè poi si andrà a votare e magari verrà votata una bellissima foto ma che non ha nulla a che vedere con il trono di spade. Prevedo centinaia di segnalazioni FT :D
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Io non sono d'accordo. Allora chiediamo a quelli che girano la serie dove saranno prossimamente e tutti li a fotografare. Nel tema c'è scritto fatevi ispirare, non copiate la serie tv. 

Se no per quale motivo si è messo un link per quelli che non la conoscono?

Se una foto mi trasmette le stesse sensazioni del libro o mi fa rivivere in buona parte quelle atmosfere io la voterei anche se avrà dei dettagli che non centrano con la serie tv. 

Almeno, io la penso così. E sono un fan. 

E ricordatevi che: la notte è buia e piena di terrori. :P
8 anni fa  

CBPhotographer

Si ma come già detto, non è che piazzi una foto medievale e questa è in tema, perchè altrimenti il tema non si chiamerebbe "The game of thrones" ma si chiamerebbe "l'era medievale" per esempio. Se fotografi un cane non ricondurrebbe mai al trono di spade, dove è caratterizzato dai lupi (per dirne una). Se fotografi una vestita da regina e poi ha i capelli lunghi e neri, non potrebbe mai assomigliare a Sersei, quindi non sarebbe attinente. Il tema è per chi lo conosce o per chi si documenta bene su di esso prima di postare una foto. Per dire, io ho una foto dell'entrata di Tallin che è medievale, ma non rappresenterebbe alcun luogo della serie o del libro, quindi sarebbe fuori tema. Mica io sono stato per esempio in Croazia o Scozia da poter avere così foto di alcuni luoghi dove la serie è stata girata, eppure farò in modo di avere una foto che riconduca al trono di spade. Ovvio che non si deve necessariamente fotografare uno dei luoghi. Se uno ha un castello può anche metterlo, ma dipende anche com'è fatto il castello. Ci sono castelli che possono anche assomigliare vagamente a quelli della serie, ma ci sono castelli che non avranno nulla a che vedere con esso. Esempio

Un castello del genere non potrebbe mai dare l'impressione di essere uno dei castelli del libro
http://www.ktt.it/wp-content/uploads/2014/07/Castello-Flotta-Maggio-2006-075.jpg

Mentre uno così, si
http://www.viaggievacanze.com/wp-content/uploads/2014/08/Castelli-valle-daosta.jpg

Il secondo non lo segnalerei fuori tema, il primo si.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

gds75

CBPhotographer ha scritto:
Si ma come già detto, non è che piazzi una foto medievale e questa è in tema, perchè altrimenti il tema non si chiamerebbe "The game of thrones" ma si chiamerebbe "l'era medievale" per esempio. Se fotografi un cane non ricondurrebbe mai al trono di spade, dove è caratterizzato dai lupi (per dirne una). Se fotografi una vestita da regina e poi ha i capelli lunghi e neri, non potrebbe mai assomigliare a Sersei, quindi non sarebbe attinente. Il tema è per chi lo conosce o per chi si documenta bene su di esso prima di postare una foto. Per dire, io ho una foto dell'entrata di Tallin che è medievale, ma non rappresenterebbe alcun luogo della serie o del libro, quindi sarebbe fuori tema. Mica io sono stato per esempio in Croazia o Scozia da poter avere così foto di alcuni luoghi dove la serie è stata girata, eppure farò in modo di avere una foto che riconduca al trono di spade. Ovvio che non si deve necessariamente fotografare uno dei luoghi. Se uno ha un castello può anche metterlo, ma dipende anche com'è fatto il castello. Ci sono castelli che possono anche assomigliare vagamente a quelli della serie, ma ci sono castelli che non avranno nulla a che vedere con esso. Esempio

Un castello del genere non potrebbe mai dare l'impressione di essere uno dei castelli del libro
http://www.ktt.it/wp-content/uploads/2014/07/Castello-Flotta-Maggio-2006-075.jpg

Mentre uno così, si
http://www.viaggievacanze.com/wp-content/uploads/2014/08/Castelli-valle-daosta.jpg

Il secondo non lo segnalerei fuori tema, il primo si.
proprio il discorso che faccio io. io lavoro a 200 m dal maschio angioino, e 1 km dal castel dell'ovo, ma che cacchio c'entrano col trono di spade?
e come potrei mai "trasformarli" per farceli entrare per forza?
a volte è meglio essere onesti con se stessi. io non sono un gran conoscitore ne dei libri ne della serie ed infatti a sto giro salto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Per me non è una questione di cosa fotografi ma di come lo fotografi. Per me sarebbero FT tutte e due gl'esempi. Perché di atmosfera GOT hanno ben poco, uno palesemente finto e l'altro una foto banale da catalogo di viaggi. In questo contest ci vuole tanta post-produzione. A meno che ti crei l'ambiente adatto.  

Se poi ci vuoi mettere  riferimenti alla serie ci vuole poco.

Un leone rampante, un lupo, una rosa, ecc... Mica servono per forza reali. 

E poi è normale che dipende cosa vuoi fotografare. 

Questa è una foto in stile GOT: http://it.depositphotos.com/89402852/stock-photo-medieval-knight-with-sword-in.html

Per esempio.

P.S: Sersei, non è più la regina da un pezzo. 





8 anni fa