Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

street dance in London - Vally- — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

street dance in London - Vally-

sunrise


Buona sera,
pensavo che questa foto potesse andare in finale, ma così non è stato.
Sapete spiegarmi il motivo e sopratutto cosa non va bene in questa foto?
Grazie mille!!
10 anni fa 
TimidoPrincipiante

Degomera681

Domanda, è fatta con uno zoom durante lo scatto? Se si, forse si è faticato a considerarla mossa.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet


Credo dipenda molto anche in quale girone di scrutinio si capita… c’è una foto ( che hai anche votato) piuttosto simile alla tua (però  realizzata meglio della tua)  e che non solo è approdata alla finale ma si è classificata 21esima.

Questo per farti capire che, a mio avviso, la tua foto avrebbe forse potuto meritatare la finale al pari dell’altra, anche solo per omogeneità di giudizio.
Indipendentemente dal tema del contest, a livello tecnico penso che il maggior difetto sia quello del decentramento del soggetto, avresti dovuto zoomare tenendo al centro del mirino il bacino dell'acrobata ballerino, l'impatto visivo ne avrebbe guadagnato molto
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

sunrise

Degomera681 ha scritto:
Domanda, è fatta con uno zoom durante lo scatto? Se si, forse si è faticato a considerarla mossa.
No non è stata fatta con uno zoom questa foto :)
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

sunrise

bluvelvet ha scritto:

Credo dipenda molto anche in quale girone di scrutinio si capita… c’è una foto ( che hai anche votato) piuttosto simile alla tua (però  realizzata meglio della tua)  e che non solo è approdata alla finale ma si è classificata 21esima.

Questo per farti capire che, a mio avviso, la tua foto avrebbe forse potuto meritatare la finale al pari dell’altra, anche solo per omogeneità di giudizio.
Indipendentemente dal tema del contest, a livello tecnico penso che il maggior difetto sia quello del decentramento del soggetto, avresti dovuto zoomare tenendo al centro del mirino il bacino dell'acrobata ballerino, l'impatto visivo ne avrebbe guadagnato molto
grazie per il consiglio.. mi sarà utile per altre foto!
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

Degomera681

Beh, almeno provaci a fare davvero una foto come questa. Spostare un puntatore e regolare un cursore è molto poco divertente, a confronto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:

Credo dipenda molto anche in quale girone di scrutinio si capita… c’è una foto ( che hai anche votato) piuttosto simile alla tua (però  realizzata meglio della tua)  e che non solo è approdata alla finale ma si è classificata 21esima.

Questo per farti capire che, a mio avviso, la tua foto avrebbe forse potuto meritatare la finale al pari dell’altra, anche solo per omogeneità di giudizio.
Indipendentemente dal tema del contest, a livello tecnico penso che il maggior difetto sia quello del decentramento del soggetto, avresti dovuto zoomare tenendo al centro del mirino il bacino dell'acrobata ballerino, l'impatto visivo ne avrebbe guadagnato molto
sunrise ha scritto:
grazie per il consiglio.. mi sarà utile per altre foto!
Ok... Ma come dice Dego... La prox volta con l'obiettivo non col pc!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

sunrise

Degomera681 ha scritto:
Beh, almeno provaci a fare davvero una foto come questa. Spostare un puntatore e regolare un cursore è molto poco divertente, a confronto.
Mi dispiace, ma questa foto è stata scattata così! non ho usato il pc!
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

sunrise

bluvelvet ha scritto:

Credo dipenda molto anche in quale girone di scrutinio si capita… c’è una foto ( che hai anche votato) piuttosto simile alla tua (però  realizzata meglio della tua)  e che non solo è approdata alla finale ma si è classificata 21esima.

Questo per farti capire che, a mio avviso, la tua foto avrebbe forse potuto meritatare la finale al pari dell’altra, anche solo per omogeneità di giudizio.
Indipendentemente dal tema del contest, a livello tecnico penso che il maggior difetto sia quello del decentramento del soggetto, avresti dovuto zoomare tenendo al centro del mirino il bacino dell'acrobata ballerino, l'impatto visivo ne avrebbe guadagnato molto
sunrise ha scritto:
grazie per il consiglio.. mi sarà utile per altre foto!
bluvelvet ha scritto:
Ok... Ma come dice Dego... La prox volta con l'obiettivo non col pc!!!
scrivo anche a lei la stessa cosa che ho scritto in precedenza a Degomera681, questa foto è stata scattata così! non ho usato il pc per modificarla!!!!!!!!
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Se non ha usato il pc e nemmeno lo zoom come l'ha fatta? Gli e' corso incontro?:)
10 anni fa  

bluvelvet

Beh... Se non è una zoomata e se non è post produzione... son proprio curioso come ha fatto ad ottenere quel' effetto ?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

sunrise

il ragazzo presente nella foto stava facendo un giro su se stesso e io ho scattato la foto. Il risultato è quello che vedete anche voi.
Ero in prima fila quindi non c'è presenza di zoom e come già detto in precedenza non ho nemmeno usato il pc! 
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Dunque vuole dire che quell'effetto a righe sul plubblico non e' stato prodotto da una zoommata in fase di scatto? Allora e' il pubblico che si e' mosso ed e' indietreggiato? 
10 anni fa  

sunrise

esatto!!!!
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

bluvelvet

C'è un effetto radiale in questa foto, davvero difficile da ottenere solo scattando normalmente con un tempo lungo e senza muovere la reflex, boh.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Ah ecco... Spiegato l'arcano.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Ah, un effetto casuale ottenuto con un tempo lungo ed uno spostamento istintivo all'indietro? Beh, sarà difficile cercare di rifarlo. :) Comunque, è possibile che non si sia capito che era cosi.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ma la foto e' stata scattata in modo consapevole o e' stato un incidente?
10 anni fa  

sunrise

Non è stata scattata in modo consapevole.. stavo fotografando questo artista e una delle foto fatte è uscita così e sinceramente mi piace molto anche se molti pensano sia stata fatta da pc.
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Scusa ......ma mi sembra impossibile che indietreggiano le linee siano cosi dritte 
10 anni fa  

utente cancellato

Sinceramente non credo che non sia stata votata per questo motivo. La causa che mi ha indotta a fare delle domande sono le risposte che ha dato a Degomera e a Bluvelvet, e' solo nata una curiosita' per sapere se ci fosse qualche altra tecnica per ottenere questo effetto. Io credo che forse la maggior parte di utenti non la abbiano votata solo per il fatto che forse hanno creduto che fosse una zoommata, e piu' di qualcuno nel forum aveva espresso il parere che secondo loro le zoommate erano fuori tema. ;)
10 anni fa  

sunrise

Anche secondo me è stato per quel motivo, ma quello è il minimo. Utilizzo questo sito per confrontarmi con fotografi professionisti e chiedere consigli per migliorare le mie foto. 
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Pofessionisti? Beh, io non lo sono, sono solo una che fotografa per passione. ;)
10 anni fa  

bluvelvet

Io sono quello "della domenica" e (sinceramente) rifuggo dai pro!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Professionista? No, nemmeno io lo sono. Ma non escludo che ce ne siano.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sunrise

Mi sono permessa di vedere le vostre foto, sono veramente belle. Complimenti! :)
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

bluvelvet

sunrise ha scritto:
Mi sono permessa di vedere le vostre foto, sono veramente belle. Complimenti! :)
Grazie... Fa sempre piacere se a qualcuno piace ciò che si fa.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

sunrise ha scritto:
Mi sono permessa di vedere le vostre foto, sono veramente belle. Complimenti! :)
Grazie, piacevole complimento.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

sunrise ha scritto:
Mi sono permessa di vedere le vostre foto, sono veramente belle. Complimenti! :)
Non sono certo la migliore, ma grazie ;)
10 anni fa