Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ocean - slsh.98 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ocean - slsh.98

slsh.98

9 anni fa 
TimidoNewby

Liof

L'idea non era male tutto il resto lascia a desiderare:

1) La composizione, non si capisce quale sia il soggetto credo il pennello o la spatola  ma non sono a  fuoco e sono troppo marginali
2) Un'inquadratura fatta cosi appiattisce la foto avrei preferito un'angolazione diversa
3) La luce è da ristudiare non si capisce cosa volessi fa risaltare, poi è troppo dura

ci sono diverse altre cose ma s cominci a lavorare sulle basi vedrai che andrà meglio.

Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
L'idea non era male tutto il resto lascia a desiderare:

1) La composizione, non si capisce quale sia il soggetto credo il pennello o la spatola  ma non sono a  fuoco e sono troppo marginali
2) Un'inquadratura fatta cosi appiattisce la foto avrei preferito un'angolazione diversa
3) La luce è da ristudiare non si capisce cosa volessi fa risaltare, poi è troppo dura

ci sono diverse altre cose ma s cominci a lavorare sulle basi vedrai che andrà meglio.

Ciao
Concordo, sopratutto sull'angolazione, l'avrei fatta "rasoterra" e con diaframma apertissimo.. Ciao
9 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
L'idea non era male tutto il resto lascia a desiderare:

1) La composizione, non si capisce quale sia il soggetto credo il pennello o la spatola  ma non sono a  fuoco e sono troppo marginali
2) Un'inquadratura fatta cosi appiattisce la foto avrei preferito un'angolazione diversa
3) La luce è da ristudiare non si capisce cosa volessi fa risaltare, poi è troppo dura

ci sono diverse altre cose ma s cominci a lavorare sulle basi vedrai che andrà meglio.

Ciao
una singola foto in questa sezione si può analizzare al dettaglio e anche massacrare (chiunque può fare una schifezza e basta ammetterlo) ma arrivare a consigliare a un autore di iniziare a lavorare sulle basi (dando implicitamente dell'incompetente al fotografo) è una cosa che qua nessuno può permettersi ... tantomeno Liof!! 
9 anni fa  

Liof

Magari lasciamolo dire all'autore... Se si sentirà offeso sarà lui a ricevere le mie scuse. Invece noto con piacere che i tuoi consigli sono sempre preziosi. Ovviamente non risponderò alla tua replica occupando lo spazio di un altro utente. Ocean - slsh98 ti chiedo scusa per questo stupido battibecco.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

slsh.98

Salve a tutti, da pochi mesi ho iniziato ad interessarmi di fotografia e guardando  dei corsi-online su youtube ho iniziato a fare qualche scatto. Ho trovato questo sito e ho deciso di registrarmi con lo scopo di confrontarmi con altri autori, e di migliorare. Il commento di Liof non l'ho trovato offensivo, anzi considero ogni critica utile e preziosa per crescere. 
9 anni fa  
TimidoNewby

slsh.98

Volevo anche ringraziarvi per i vostri consigli:)
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Liof ha scritto:
Magari lasciamolo dire all'autore... Se si sentirà offeso sarà lui a ricevere le mie scuse. Invece noto con piacere che i tuoi consigli sono sempre preziosi. Ovviamente non risponderò alla tua replica occupando lo spazio di un altro utente. Ocean - slsh98 ti chiedo scusa per questo stupido battibecco.
i miei consigli diventeranno preziosi quando riuscirò a far capire a quelli come te che questa sezione si chiama fotocritica e non fotografocritica   ;)
9 anni fa