Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Bergen - maria_luisa_mazzanti — Il forum di Fotocontest
Maria Luisa la foto non è caotica e sbagliata. Sono tagliate sia le persone sia i tetti Delle prime case, sulle quale peraltro spicca un tubo storico e il cielo sullo sfondo e bruciato. Devi fare una scelta su quello che vuoi fermare sul sensore, prima di scattare e focalizzare .Il modo più semplice è quello di fotografare solo quello che sentiamo fortemente e usare agli inizi una focale fissa, il più possibile simile a quella dei nostri occhi, ma sempre inquadrare ovvero cercare una composizione bnel quale risalto quello che via ha colpito con un occhio al contesto che lo valorizza e non lo penalizzi. p.s. la foto deve piacere a te, il numero dei consensi è fuorviante, non te ne preoccupare... arriveranno!
Troppo spesso, nell'euforia di fermare l'immagine, non riesco a focalizzare nell'immagine quello che vedo. Mi spiego meglio in quella foto mi ha attirato il contesto delle case allieate e il brulicare delle persone intorno, però non sono riuscita ad inquadrare bene tagliando, come mi hai fatto notare, sia le persone che le prime case. Forse se mi focalizzavo su uno dei due oggetti avrei avuto un risultato migliore. Grazie mille, mi aiuti sempre e mi dai degli spunti per migliorare.
Bergen - maria_luisa_mazzanti
maria_luisa_mazzanti
Forse troppo poco colorata e caotica è per questo che ha avuto così pochi apprezzamenti?
CLOSE-ENOUGH
Maria Luisa la foto non è caotica e sbagliata. Sono tagliate sia le persone sia i tetti Delle prime case, sulle quale peraltro spicca un tubo storico e il cielo sullo sfondo e bruciato. Devi fare una scelta su quello che vuoi fermare sul sensore, prima di scattare e focalizzare .Il modo più semplice è quello di fotografare solo quello che sentiamo fortemente e usare agli inizi una focale fissa, il più possibile simile a quella dei nostri occhi, ma sempre inquadrare ovvero cercare una composizione bnel quale risalto quello che via ha colpito con un occhio al contesto che lo valorizza e non lo penalizzi. p.s. la foto deve piacere a te, il numero dei consensi è fuorviante, non te ne preoccupare... arriveranno!maria_luisa_mazzanti
Troppo spesso, nell'euforia di fermare l'immagine, non riesco a focalizzare nell'immagine quello che vedo. Mi spiego meglio in quella foto mi ha attirato il contesto delle case allieate e il brulicare delle persone intorno, però non sono riuscita ad inquadrare bene tagliando, come mi hai fatto notare, sia le persone che le prime case. Forse se mi focalizzavo su uno dei due oggetti avrei avuto un risultato migliore. Grazie mille, mi aiuti sempre e mi dai degli spunti per migliorare.